Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 19:30

Galilei, aumentano i passeggeri ma la Regione vende

Approvata la delibera di giunta che dà il via libera all'Opa: la Toscana tiene il 5 per cento. A maggio sono transitati a Pisa ben 441.823 utenti



PISA — Via libera definitivo all'Opa promossa da Corporacion America Italia sulla società Sat, che gestisce l'aereoporto di Pisa.

Lo ha deliberato oggi la giunta regionale toscana che cederà un numero di azioni ordinarie corrispondenti all'11,9 per cento delle azioni totali e mantenendo così una quota del 5 per cento del capitale sociale. 

La decisione giunge dopo che il Tribunale di Firenze ha espressamente affermato che l'adesione all'Opa ''non appare costituire violazione dello stipulato patto parasociale di maggioranza Sat'' e recepito il parere positivo rilasciato ieri dalla Consob in cui si afferma che ''l'offerta rientra nella previsione di cui all'art.106 comma 4 del Testo unico della finanza'' che regola l'Offerta pubblica di acquisto totalitaria.

Intanto, però, il Galilei celebra numeri da primato a maggio: in un solo mese sono transitati ben 441.823 utenti con un progresso del 4,64 per cento rispetto allo stesso dato del 2013, centrando un nuovo record storico nelle statistiche dello scalo a maggio. I positivi risultati degli ultimi 30 giorni confermano il generale trend di crescita del traffico passeggeri dell'aeroporto di Pisa che, grazie agli oltre 1,5 milioni di passeggeri transitati nel periodo gennaio-maggio 2014, ha registrato un incremento dell'1,61 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità