Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Sabato 15 Giugno 2019 ore 18:20

Garante privacy, si candida informatico pisano

Tra i duecento candidati alla carica di garante della privacy c'è un informatico, docente universitario pisano molto conosciuto



PISA — Su duecento candidati che hanno fatto domanda per diventare garante della privacy, succedendo ad Antonello Soro, c'è un docente universitario pisano.

Si tratta di un informatico ( preparazione dunque quantomai adatta per il ruolo che potrebbe andare a svolgere ) che se la dovrà vedere con una schiera di aspiranti che provengono quasi tutti dal mondo della giurisprudenza o della politica.

Il nome di Vincenzo Ambriola, anticipato dal quotidiano "La Repubblica", è molto noto a Pisa: insegna da decenni, è stato prorettore ed ha fondato il corso di laurea in informatica umanistica.

Raccolte le candidature, Camera e Senato, a fine mese, sceglieranno i quattro nomi che faranno parte del collegio dell'autorità, che, a sua volta, eleggerà il presidente al suo interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità