Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 08 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sembra un film horror, ma è realtà: invasione di locuste sull’autostrada in Marocco
Sembra un film horror, ma è realtà: invasione di locuste sull’autostrada in Marocco

Spettacoli Giovedì 01 Ottobre 2015 ore 09:38

Gattuso canta con Vallesi in ricordo di Pazzagli

Paolo Vallesi e Rino Gattuso dal video di corriere.it

Il calciatore e il cantautore duettano in una canzone dedicata ad Andrea Pazzagli, portiere della Fiorentina e del Milan scomparso quattro anni fa



PISA — Rino "Ringhio" Gattuso si dà al canto. La voce del neo allenatore del Pisa è infatti nell'attesissimo album di ritorno (dopo 10 anni) di Paolo Vallesi dal titolo "Il bello che c'è". I due hanno duettato in ricordo del portiere Andrea Pazzagli, morto 4 anni fa per un arresto cardiaco.

L'ex portiere di Milan e Fiorentina aveva anche la passione della musica e forse, non molti sanno che lui e Vallesi erano vicini di casa. Prima della sua scomparsa "Paz" gli parlò di un suo pezzo che si intitolava "Il cantante e il calciatore". I due non hanno mai potuto cantarla insieme.

Il duetto con Gattuso, che si può vedere su corriere.it,  nasce proprio dalla volontà del cantante di dare vita a quella canzone e a quel sogno, mai realizzato.

L'album uscirà a fine ottobre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Paolo Vallesi torna dopo 10 anni: “Ho fatto cantare Rino Gattuso” - Adn Kronos
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Match ad altissimo coefficiente di difficoltà per i nerazzurri. Ballottaggio in porta per il Pisa, Vlahovic out per i bianconeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Attualità

Attualità

Attualità