
Crans-Montana, il ragazzo che filmò l’inferno fa i suoi primi passi: «Je vous aime», le parole dopo il coma
Pisa Sporting Club Sabato 21 Febbraio 2026 ore 13:45
Hiljemark, "Non sarà una partita come le altre"

Il tecnico nerazzurro ha parlato prima del derby di lunedì pomeriggio, "Non faccio calcoli, vogliamo andare a fare una grande partita a Firenze"
PISA — A due giorni dalla difficile sfida di Firenze, di fatto un'ultima spiaggia per i colori nerazzurri, il tecnico Oscar Hiljemark ha presentato la partita tra assenze, recuperi, con la massima concentrazione per questo importante appuntamento.
Ci dobbiamo aspettare per questo derby delle novità di formazione rispetto alla partita col Milan?
"Per la formazione ci troviamo nella posizione di fare una grande partita, anche la panchina conterà molto e tutti i giocatori dovranno stare pronti"
Recupera Semper oppure verrà data fiducia a Nicolas?
"Nicolas giocherà, Semper ha provato due allenamenti, sta meglio, ma speriamo stia meglio per la prossima partita"
Iling e Loyola
"Ha giocato bene Iling-Junior e ha fatto bene anche in allenamento. Mi è piaciuto molto, in questo momento può giocare in tante posizioni, non escludo che possa giocare sia in centrocampo che in attacco. Loyola ha le gambe per poter giocare anche più alto in fase offensiva. Se ha il giusto movimento e la libertà di andare a fare gol non è un problema per me"
Qual è il grado di preparazione per questa partita e una percentuale per la salvezza?
"Non mi faccio calcoli, ci sono tanti punti da fare, noi vogliamo andare a fare una grande partita a Firenze a combattere".
Ha pensato anche al centrocampo a cinque?
"Abbiamo fatto bene contro il Milan e secondo me dobbiamo ripartire da questo. Ho il dubbio se giocare con il 3+2 o 2+3. Discorso sul quale si inserisce anche Loyola, ma voglio motivazioni massime da parte del gruppo"
In una partita così delicata si è soffermato più sull'aspetto tattico o psicologico?
"Si contano tutte e due le cose, ho preparato prima le cose tattiche, mentre negli ultimi giorni anche e soprattutto le emozioni e il punto di vista mentale"
Intende dare continuità a Stojlkovic oppure Durosinmi?
"Francamente non ho ancora deciso. Durosinmi ha avuto una partita complicata a Verona e col Milan non ha giocato. Questa partita sarà differente. Ci servirà una partita nella quale tutti dovremo combattere insieme"
Fiorentina-Pisa è una partita come tutte le altre?
"No perché è una partita speciale, ma in campo vale lo stesso tre punti. La Fiorentina ha fatto turnover, molti giocatori non ci saranno lunedì".
Che giudizio da alla squadra di Vanoli?
"Sono abituati a giocare infrasettimanalmente, perciò arriveranno molto preparati. Il Pisa ha sempre perso contro squadre che hanno giocato in Europa nei giorni precedenti. Perciò è qualcosa che dovremo migliorare. La Fiorentina ha tanta qualità in attacco, fanno tante rotazioni dentro il campo, creano superiorità numerica. Lo sanno fare molto bene. Dovremo essere bravi in fase difensiva".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










