Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 08:30

I club pisani insieme contro le leucemie

La donazione avvenuta a Scuola Medica

Le associazioni di servizio di Pisa hanno unito le forze per donare un incubatore al laboratorio "Cavaliere", impegnato nello studio delle staminali



PISA — I club di servizio pisani uniti contro le leucemie e i linfomi con una donazione per l'Ail. Protagoniste, appunto, le associazioni Inner Wheel International, Lions Host, Lions Certosa, Rotary Pisa, Rotary Galilei, Rotary Pacinotti, Soroptimist International e l’Associazione mogli dei medici italiani, che hanno regalato uno speciale incubatore.

Questo strumento sarà destinato al laboratorio di manipolazione cellulare "Michele Cavaliere" per gli studi sulle cellule staminali e le loro implicazioni in emato-oncologia.

La donazione, avvenuta presso la Scuola Medica, ha visto partecipare i rappresentanti dei club, accolti da Francesca Biagi, presidente della sezione pisana dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, dal professor Iacopo Petrini, attuale responsabile del laboratorio, e dalle dottoresse Serena Barachini e Marina Montali dell’Università di Pisa. 

Il laboratorio, attivo proprio presso l'Ateneo pisano, si occupa da anni di cellule staminali e ha dimostrato la loro capacità di differenziarsi in strutture vascolari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'innovativo modello messo a punto dall’Istituto di Biorobotica genera un elettroencefalogramma virtuale che determina l'avanzamento della malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica