Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 08:30
I club pisani insieme contro le leucemie

Le associazioni di servizio di Pisa hanno unito le forze per donare un incubatore al laboratorio "Cavaliere", impegnato nello studio delle staminali
PISA — I club di servizio pisani uniti contro le leucemie e i linfomi con una donazione per l'Ail. Protagoniste, appunto, le associazioni Inner Wheel International, Lions Host, Lions Certosa, Rotary Pisa, Rotary Galilei, Rotary Pacinotti, Soroptimist International e l’Associazione mogli dei medici italiani, che hanno regalato uno speciale incubatore.
Questo strumento sarà destinato al laboratorio di manipolazione cellulare "Michele Cavaliere" per gli studi sulle cellule staminali e le loro implicazioni in emato-oncologia.
La donazione, avvenuta presso la Scuola Medica, ha visto partecipare i rappresentanti dei club, accolti da Francesca Biagi, presidente della sezione pisana dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, dal professor Iacopo Petrini, attuale responsabile del laboratorio, e dalle dottoresse Serena Barachini e Marina Montali dell’Università di Pisa.
Il laboratorio, attivo proprio presso l'Ateneo pisano, si occupa da anni di cellule staminali e ha dimostrato la loro capacità di differenziarsi in strutture vascolari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI