QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi -1°13° 
Domani -2°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 febbraio 2019

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 15:30

I love Pisa, la web serie che promuove la città

Il progetto è stato realizzato da Studio Comunica e L'Alba associazione culturale, alla quale andrà la metà del crowfounding promosso su internet



PISA — Si intitola I love Pisa ed è la web seriecreata dall'accordo preso tra Studio Comunica e L’Alba associazione culturale , con il patrocinio del Comune, per valorizzare la città le sue eccellenze oltre la Torre.

Per finanziare questo progetto è stato lanciato anche un crowfounding sulla piattaforma ulule https://it.ulule.com/webserie-i-love-pisa/

La metà della somma raccolta dal crowfounding verrà data in beneficenza all’Associazione L’alba che si occupa del recupero di persone che hanno avuto l’esperienza di una sofferenza mentale e della condanna sociale che ne consegue.

Il film narra di cinque persone che arrivano a Pisa e non si conoscono tra loro. Ognuno dei protagonisti scopre la città con occhi nuovi, diversi. Ci saranno accadimenti sorprendenti che faranno incontrare i personaggi del film e questo cambierà per sempre la loro vita.

Un cast d’eccezione. Gli attori, tutti professionisti, provenienti dal mondo del cinema e del teatro, hanno accolto con entusiasmo il progetto, non solo per lo scopo benefico, ma anche per il modo innovativo di presentare un territorio.
Tra i protagonisti della fiction anche un ragazzo molto speciale affetto da sindrome di down, Ciro Di Leo, che ha già avuto esperienze in teatro, porterà un grande contributo alla fiction stessa.

La fiction sarà inoltre sottotitolata in inglese e sarà presentata nei maggiori festival delle web series: Parigi, Roma, Londra, Hollywood.

E’ stato realizzato un sito internet dedicato all’interno del quale è già possibile vedere il primo trailer. Sono inoltre attivi canale YouTube e fan page Facebook.

Il progetto verrà presentato ufficialmente lunedì prossimo al palazzo comunale di Pisa. Saranno presenti il vicesindaco Paolo Ghezzi, l'assessore alla cultura Andrea Ferrrante, la presidente dell’Associazione L’Alba Diana Gallo, il direttore di produzione di Studio Comunica Giorgio D’Acunzo e l'attore Ciro Di Leo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità