Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:58 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»

Attualità Venerdì 20 Maggio 2016 ore 16:00

I prodotti pisani sbarcano in Tunisia

A Gabès verrà allestita una fiera permanente in cui esporre i prodotti italiani con Pisa capofila. Ecco tutti i dettagli del progetto



PISA — Agevolare, stimolare e promuovere scambi interculturali tra Pisa e Gabès (Tunisia). Questo l'obiettivo di un protocollo firmato ieri nella locale Camera di commercio, tra i rappresentanti del commercio e dell'industria della città tunisina e quelli di Pisa.

Dopo la firma del protocollo si è svolto un incontro a palazzo Gambacorti a cui hanno preso parte anche il vicesindaco Paolo Ghezzi, il presidente di Confartigianato Romano Pucci e il direttore Paolo Margheri. Nello specifico è stato presentato il progetto, in collaborazione con Artex, per la creazione a Gabès, un’area in forte sviluppo che vuole aprirsi al commercio con l’estero, di un’area di 40mila metri quadrati in cui esporre i prodotti italiani con Pisa capofila. "Accolgo con favore questa idea che si sta materializzando di una fiera permanente per il food-design pisano e italiana, una nuova opportunità" ha commentato il vicesindaco Ghezzi

La delegazione tunisina è composta da Ridha Kilani e Ezzeddine Boujaja, rispettivamente presidente e direttore generale della Camera di commercio e d’Industria del sud est e Amira Hammami, direttrice formazione e manifestazioni della Camera di commercio e d’industria del sud est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moreo dolorante ma arruolabile: Gilardino lo avrà col Sassuolo. Maggiore minutaggio per i nuovi acquisti? Sempre fuori i lungodegenti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club