
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 16:00
I prodotti pisani sbarcano in Tunisia

A Gabès verrà allestita una fiera permanente in cui esporre i prodotti italiani con Pisa capofila. Ecco tutti i dettagli del progetto
PISA — Agevolare, stimolare e promuovere scambi interculturali tra Pisa e Gabès (Tunisia). Questo l'obiettivo di un protocollo firmato ieri nella locale Camera di commercio, tra i rappresentanti del commercio e dell'industria della città tunisina e quelli di Pisa.
Dopo la firma del protocollo si è svolto un incontro a palazzo Gambacorti a cui hanno preso parte anche il vicesindaco Paolo Ghezzi, il presidente di Confartigianato Romano Pucci e il direttore Paolo Margheri. Nello specifico è stato presentato il progetto, in collaborazione con Artex, per la creazione a Gabès, un’area in forte sviluppo che vuole aprirsi al commercio con l’estero, di un’area di 40mila metri quadrati in cui esporre i prodotti italiani con Pisa capofila. "Accolgo con favore questa idea che si sta materializzando di una fiera permanente per il food-design pisano e italiana, una nuova opportunità" ha commentato il vicesindaco Ghezzi
La delegazione tunisina è composta da Ridha Kilani e Ezzeddine Boujaja, rispettivamente presidente e direttore generale della Camera di commercio e d’Industria del sud est e Amira Hammami, direttrice formazione e manifestazioni della Camera di commercio e d’industria del sud est.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI