Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 31 dicembre 2013 ore 14:46

Il 2014 regala la pista ciclabile a via Vittorio Veneto

Recuperate le pietre, avviati gli interventi di drenaggio dell'area delle mura



PISA — Molte delle pietre dell'area sono state sbriciolate e diventeranno la pavimentazione della nuova pista ciclabile lungo via Vittorio Veneto. La pista farà da collegamento fra quelle provenienti da Porta a Lucca e San Francesco attraverso la porta all’altezza della ex Marzotto.

A un mese di distanza dalla ripresa dei lavori di restauro e riqualificazione delle mura medievali, uno dei principali dei quattordici progetti Piuss che stanno cambiando il volto della centro di Pisa è già chiaro.

Avviati anche gli interventi di drenaggio dell’area a ridosso delle mura soggetta a frequenti allagamenti: il terreno, precedentemente in pendenza verso la cinta muraria, è stato già in gran parte livellato ed è iniziata la realizzazione degli scavi in cui dovranno essere posizionati gli speciali tubi ad hoc che consentiranno un regolare deflusso delle acqua piovana evitando ristagni.

Pressochè conclusa, infine, la bretella ciclabile che fra la pista parallela a via del Brennero e la cosiddetta “scorciatoia” che, attraverso la piccola porta riaperta della cinta muraria, consentirà di accedere direttamente al centro sociale di San Zeno e, da lì, a piazza Santa Caterina e al centro storico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità