Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità venerdì 28 agosto 2015 ore 18:00
Il Comandante Generale Del Sette in visita a Pisa
Storica giornata per l'Arma, un evento che non accadeva da vent'anni. E' stato accolto dal Comandante provinciale e ha fatto visita agli elicotteristi
PISA — Giornata storica per l'Arma pisana, il Generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Pisa.
Evento molto particolare, che per molti rimarrà unico, perché l’ultima visita di un comandante generale a Pisa risale a più di 20 anni fa.
Visita particolarmente gradita, quella del generale Del Sette, visto che l’Alto Ufficiale ben conosce Pisa, avendovi retto il Comando Provinciale dal 1992 al 1995.
Ad accogliere Del Sette il Comandante Provinciale Andrea Brancadoro. Il Generale Del Sette ha quindi incontrato gli ufficiali, i comandanti di Stazione ed il personale in servizio nel capoluogo, ricordando loro l’importanza della fedeltà, della prossimità e della vicinanza al cittadino che, da sempre, costituiscono l’Arma.
La visita a Pisa è proseguita al Nucleo Elicotteri, rimasto allagato dopo il nubifragio del 24 agosto. Nell’incontrare gli elicotteristi dell’Arma di Pisa, Del Sette si è congratulato per il prezioso contributo offerto alla sicurezza del territorio e la rapidità con cui è stata ripresa l’attività di volo all’indomani dell’alluvione che ha colpito l’intera città.
Un ringraziamento particolare il Generale Del Sette lo ha infine riservato ai rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo, ai quali si è rivolto con parole di affettuosa riconoscenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI