QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 settembre 2019

Politica mercoledì 17 settembre 2014 ore 19:33

Il Gioco del Ponte verso gli Stati Generali

La proposta dei consiglieri comunali di Forza Italia prima di un nuovo anno di attività legate alla manifestazione



PISA — Un momento di confronto che si preannuncia anche acceso. Ma che, secondo i consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia Riccardo Buscemi, Mirella Bronzini, Giovanni Garzella e Gino Logli, è fondamentale "alla vigilia della ripartenza di un altro anno di attività".

Li hanno chiamati Stati Generali del Gioco del Ponte, i momenti "di massima partecipazione, per ascoltare tutti coloro che vivono la manifestazione in prima persona: Comandi di Parte, Magistrature, figuranti, combattenti, volontari, che vogliano dire qualcosa per migliorarla".

Molti, secondo i consiglieri comunali, sono i temi che hanno tenuto banco in quest'anno. “La questione delle palestre, la querelle sulla deroga limite di età di 50 anni per i combattenti, i costumi da restaurare, la polemica sulla scuola degli specialisti, l’ipotesi di un nuovo carrello, le visite mediche ed altro ancora” continuano i consiglieri azzurri. 

Gli Stati Generali, secondo Forza Italia, dovrebbero "soprattutto agevolare il lavoro della Commissione Cultura che ha calendarizzato una serie di riunioni sul Gioco del Ponte sia quello della Commissione 'ad hoc' incaricata della revisione dei Regolamenti del Gioco del Ponte”. 

Nell’idea dei proponenti gli Stati Generali dovrebbero essere un’assemblea da svolgersi alla Leopolda di sabato, dalla mattina alla sera, aperta alla partecipazione di tutti gli addetti ai lavori.



Tag

Incidente aereo a Bergamo, la corsa nel fuoco dei due soccorritori - La videoscheda

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca