Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 16:10

Il Giorno della Memoria si celebra a scuola

La mattinata sarà dedicata a ricordi, testimonianze, letture e riflessioni da fare insieme ai bambini della scuola media



VICOPISANO — Con le parole dei ricordi, letture, testimonianze, riflessioni. Questo è il titolo dell'inizativa a cura dei ragazzi delle classi terze della scuola media di Vicopisano. L'evento si inserisce nel quadro delle commemorazioni del 70esimo anniversario liberazione di Auschwitz.

L'appuntamento è per martedì 27 gennaio, alle ore 9,30 nell'aula magna dell'Istituto Ilaria Alpi di Vicopisano. All'iniziativa parteciperanno anche il sindaco Juri Taglioli, il vicesindaco con delega alla scuola, Matteo Ferrucci e l'assessore alla cultura Catia Cavallini.

Insieme all'amministrazione ci saranno anche le associazioni Anpi, Aned e l'associazione culturale di San Giovanni alla Vena Non c'è futuro senza memoria.

“E' importante per noi poter celebrare ancora una volta il Giorno della Memoria, e contestualmente il 70esimo anniversario della liberazione di Auschwitz, a scuola accanto ai ragazzi -dice il Sindaco Taglioli-. A loro cerchiamo di trasmettere quello che conosciamo, ma da loro impariamo ogni volta a dare alle cose un valore più grande, a emozionarci di più, a rinnovare i ricordi e a rafforzarne la portata. Ringraziamo gli insegnanti, che anche quest'anno si sono impegnati nella realizzazione di questo evento con dedizione, e i ragazzi che anche in questa occasione ci renderanno migliori con le loro parole”.

Arricchiranno l'iniziativa canti e poesie delle alunne e degli alunni delle quinte elementari di Uliveto Terme e Vicopisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura