
«Donald, so che è molto presto per te»: il video che svela il retroscena della telefonata Macron-Trump sul cessate il fuoco in Ucraina
Pisa Sporting Club Sabato 17 Gennaio 2026 ore 16:38
Il Pisa Primavera cade a Catanzaro

Sconfitta per 2-1 da parte dei ragazzi di Innocenti, privi di diversi giocatori andati anche a rinfoltire la prima squadra
PISA — Il Pisa Primavera esce sconfitto dal “Curto” di Catanzaro: finisce 2-1 per i giallorossi, che centrano il secondo successo di fila. Per i nerazzurri resta il rammarico di una gara segnata dagli episodi, perché dopo un buon avvio e il vantaggio dal dischetto è arrivata l’espulsione che ha cambiato equilibrio e inerzia.
La partita parte con il Pisa che prova a fare la partita e a spingere soprattutto sugli esterni. Novak e Mazzantini danno i primi segnali, poi arrivano due calci piazzati che tengono alta la pressione. Al 16’ però arriva la svolta negativa: Battistella viene espulso e il Pisa si ritrova in dieci quando il match è ancora lungo.
Nonostante l’uomo in meno, i nerazzurri trovano comunque il modo di colpire. Al 20’ viene assegnato un rigore e Cenerini al 21’ lo trasforma con freddezza, portando avanti la squadra di Innocenti. Il Catanzaro reagisce con più presenza offensiva, cercando soprattutto la corsia sinistra e i cross, e cresce fino a trovare il pari. Al 41’ arriva un rigore anche per i padroni di casa, Ardizzone va sul dischetto e al 42’ fa 1-1, riportando tutto in equilibrio prima dell’intervallo.
Nella ripresa il Pisa prova a restare dentro la partita con ordine e sacrificio, ma il Catanzaro prende campo e palleggia con più continuità nella metà nerazzurra. I nerazzurri cambiano qualcosa, cercano di ripartire e hanno qualche fiammata: Ribechini entra per dare spinta, Conti viene inserito dopo il problema alla testa per Bendinelli e nel finale arriva anche un’occasione costruita nello stretto, anche se l’azione viene fermata.
Quando sembra che la gara possa scivolare verso il pari, arriva l’episodio decisivo. All’87’ viene assegnato un altro rigore al Catanzaro e Gjoka lo trasforma con un tiro morbido e preciso, firmando il 2-1.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










