
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
Pisa Sporting Club sabato 20 dicembre 2025 ore 18:23
Seconda sconfitta di fila per il Pisa Primavera

Dopo Avellino i nerazzurri cadono anche a Perugia. Squadra priva di alcuni effettivi convocati in prima squadra con il Cagliari
PISA — In Primavera 2 il Pisa incassa la seconda sconfitta consecutiva e chiude il 2025 con un passo falso. Dopo il 2-1 di Avellino, la squadra di Matteo Innocenti cade anche a Perugia: finisce 2-0 per gli umbri, che segnano un gol per tempo e gestiscono il vantaggio fino alla fine.
La partita. Il match si sblocca al 39’: è Adamo a trovare la rete che indirizza la partita. Nella ripresa il Pisa prova a rimettersi in carreggiata, ma senza riuscire a cambiare l’inerzia. A dieci minuti dal 90’ arriva il raddoppio di Bellali, che chiude i conti e certifica la giornata storta dei nerazzurri. Per il Pisa è la terza sconfitta in campionato.
In classifica i nerazzurri restano al quarto posto con 22 punti, dietro Empoli (27), Benevento (24) e Pescara (23). Quella di Perugia è stata l’ultima gara dell’anno solare: il campionato ripartirà dopo la sosta il 10 gennaio con Pisa-Cosenza.
Perugia-Pisa 2-0
PERUGIA: Vinti, Cesarini, Belloni, Napolano, Peruzzi, Baciocchi (67’ Bellali), Lisi (56’ Rondolini), Dottori (84’ Giorgetti), Adamo (67’ Sheji), Vanni (67’ Barberini), Ciani. A disp.: Strappini, Merico, Agnissan, Bartolini, Bevanati, Cantalino. All.: Giorgi.
PISA: Luppichini, Bendinelli, Mazzantini (46’ Bacciardi), Malfatti (46’ Menicucci), Bolognini, Casarosa, Vivace (65’ Conti), Cenerini, Novak, Bettazzi (75’ Saviozzi), Mainardi (68’ Barsacchi). A disp.: Raigi, Guizzo, Marra, Lenzoni, Minisini, Ghizzani. All.: Innocenti.
Arbitro: Luigi Pica di Roma 1. Assistenti: Serenellini-Di Tella.
Reti: 39’ Adamo, 80’ Bellali.
Ammoniti: Dottori, Mazzantini, Malfatti.
Recupero: 1’ pt; 5’ st.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










