
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 14:42
Imu e Tasi, nuova scadenza

Firmato il decreto che fissa al 22 dicembre il termine di pagamento per i Comuni colpiti dal maltempo a settembre: tra questi San Giuliano e Vecchiano
SAN GIULIANO TERME — Il rinvio riguarda Imu, Tasi e altri adempimenti e versamenti tributari che ricadevano entro il 20 dicembre 2014 e che il ministro Padoan aveva sospeso con un decreto del 5 dicembre scorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'11 dicembre. San Giuliano Terme e Vecchiano sono tra i 41 Comuni toscani coinvolti nel rinvio.
Con la firma del nuovo decreto di oggi, la nuova scadenza è, per tutti i tributi in questione, lunedì 22 dicembre 2014.
Questo è il testo integrale del comunicato stampa diffuso oggi dal Ministero:
"Gli adempimenti e i versamenti tributari nei Comuni colpiti dalle alluvioni nei mesi scorsi e per i quali era stata prevista la sospensione fino al 20 dicembre 2014, devono essere effettuati in un'unica soluzione entro il 22 dicembre prossimo. La disposizione è contenuta in un decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze.
I Comuni interessati, indicati nei precedenti decreti di sospensione, sono localizzati in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Foggia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI