Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 13:34

In cerca di meteoriti: le ultime dall'Antartide

Foto tratta dalla pagina facebook "La spedizione in Antartide dell'università di Pisa"

Il più grande finora ritrovato pesa 566 grammi. Intanto procedono, anche se un po' in ritardo a causa del maltempo, i preparativi del campo remoto



PISA — La spedizione dell'università il Antartide continua a far parlare di sé. Su Facebook, i ricercatori in  missione tengono un diario con il quale aggiornano sugli ultimi aggiornamenti e postano foto sui ritrovamenti: Il meteorite più grande finora ritrovato pesa 566 grammi.

Ecco quanto si legge sul social network:

"Rieccoci dopo qualche giorno di silenzio radio Negli ultimi giorni purtroppo il meteo non ci ha assistito e non abbiamo effettuato nessuna missione alla ricerca di meteoriti. In questi giorni comunque abbiamo iniziato a lavorare sulle meteoriti che abbiamo trovato l’ultima volta. Le abbiamo deidratate con uno strumento presente qui in base, dopo di che le abbiamo pesate e descritte. Tra le 6 meteoriti trovate anche un campione di ben 566 grammi. Per quanto riguarda la preparazione del campo remoto, previsto per la nostra attività, i preparativi procedono anche se un po’ a rilento per la questione meteo. L’area del campo è stata visionata dalle guide e dai piloti del Twin Otter che poi hanno effettuato due voli per il trasporto del materiale necessario per l’allestimento del campo. L’area di ghiaccio blu sulla quale sarà allestito il campo è abbastanza ampia e sarà l’obiettivo del nostro lavoro di ricerca. Speriamo che il meteo migliori in modo da aggiornare il numero di meteoriti al nostro attivo. Un saluto e alla prossima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità