Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 20:18

Istituzioni, riforme e bicameralismo

Via a un incontro per parlare della riforma del Senato e del titolo V della Costituzione. Interverranno Emanuele Rossi e Stefano Ceccanti



CALCI — La riforma del Senato e del titolo V della Costituzione saranno al centro di un incontro che si svolgerà domani sera alle 21 al cinema teatro Valgraziosa di Calci. 

L'evento è organizzato dalle Acli provinciali di Pisa e l'Unità pastorale della Valgraziosa, con il patrocinio del Comune di Calci, con l'obiettivo di discutere i modi in cui è possibile "semplificare le istituzioni per decidere senza conflitti".

Interverranno i costituzionalisti Emanuele Rossi della scuola superiore Sant'Anna di Pisa e Stefano Ceccanti dell’università La Sapienza di Roma.
L’incontro, aperto a tutti, sarà occasione per affrontare e spiegare la riforma del bicameralismo, i rapporti tra centro-periferia e gli organi di rappresentanza locale, il decentramento della spesa pubblica e l’autonomia fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità