Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:32 METEO:PISA10°12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Cronaca giovedì 09 gennaio 2014 ore 10:30

La continuità assistenziale? Tutta da costruire

Asl 5 verso l'integrazione tra medici di famiglia e guardia medica



PISA — "L'obiettivo è realizzare la vera integrazione tra medici di famiglia e guardia medica per garantire ai cittadini la massima e migliore assistenza". Sono la Asl 5 di Pisa e il presidente dell’Ordine dei Medici di Pisa Giuseppe Figlini a spiegare cosa cambia nella continuità assistenziale.

"La guardia medica sarà attiva regolarmente – spiegano -, ma i medici titolari opereranno nella sede scelta in base al bando scaduto il settembre scorso. Al momento i medici titolari di continuità assistenziale sono stati inseriti all’interno delle AFT (aggregazioni funzionali territoriali) e collaboreranno con i medici di famiglia mantenendo entrambi gli stessi orari notturni e diurni. La continuità assistenziale (ex guardia medica) continuerà a lavorare come sempre nei giorni festivi e prefestivi e di notte, i medici famiglia manterranno gli orari di ambulatorio. Per concludere, l’obiettivo perseguito è l’integrazione tra i medici di famiglia e la guardia medica che dovranno garantire la vera continuità assistenziale attraverso il lavoro comune, la cosa porterà a una riqualificazione professionale della guardia medica e organizzativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità