Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità sabato 22 luglio 2023 ore 09:00

La rete Leader si estende a Calci e Buti

Il palazzo comunale di Calci

I due Comuni, con la nuova programmazione, faranno parte dei programmi di sviluppo montano e rurale dell'Unione Europea per il Gal MontagnAppenino



CALCI — Il programma Leader dell'Unione Europea si estende anche ai territori comunali di Calci e Buti. Una novità rispetto al passato, grazie alla quale l’elaborazione e l’attuazione di strategie per lo sviluppo delle zone rurali coinvolgerà anche imprese e associazioni dei due Comuni.

I due Comuni sono stati infatti selezionati dalla Regione e aggiunti così ai territori che possono accedere alla programmazione europea. Nel Programma di sviluppo rurale 2014-2022, del resto, era coinvolto il Gruppo di azione locale MontagnAppenino, che ricomprende Garfagnana, Media Valle del Serchio e Alta Versilia in Provincia di Lucca e Montagna Pistoiese in Provincia di Pistoia.

Proprio per illustrare i vantaggi e spiegare nel dettaglio le potenzialità di questa nuova configurazione, martedì 25 Luglio alle 17,30, nel Comune di Calci, si terrà un incontro pubblico dedicato.

"Aziende, imprese e associazioni avranno modo di conoscere le attività e le funzioni del Gal MontagnAppennino - hanno spiegato dall'amministrazione comunale calcesana - nonché le opportunità offerte dal metodo Leader".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica