Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 22 luglio 2023 ore 09:00

La rete Leader si estende a Calci e Buti

Il palazzo comunale di Calci

I due Comuni, con la nuova programmazione, faranno parte dei programmi di sviluppo montano e rurale dell'Unione Europea per il Gal MontagnAppenino



CALCI — Il programma Leader dell'Unione Europea si estende anche ai territori comunali di Calci e Buti. Una novità rispetto al passato, grazie alla quale l’elaborazione e l’attuazione di strategie per lo sviluppo delle zone rurali coinvolgerà anche imprese e associazioni dei due Comuni.

I due Comuni sono stati infatti selezionati dalla Regione e aggiunti così ai territori che possono accedere alla programmazione europea. Nel Programma di sviluppo rurale 2014-2022, del resto, era coinvolto il Gruppo di azione locale MontagnAppenino, che ricomprende Garfagnana, Media Valle del Serchio e Alta Versilia in Provincia di Lucca e Montagna Pistoiese in Provincia di Pistoia.

Proprio per illustrare i vantaggi e spiegare nel dettaglio le potenzialità di questa nuova configurazione, martedì 25 Luglio alle 17,30, nel Comune di Calci, si terrà un incontro pubblico dedicato.

"Aziende, imprese e associazioni avranno modo di conoscere le attività e le funzioni del Gal MontagnAppennino - hanno spiegato dall'amministrazione comunale calcesana - nonché le opportunità offerte dal metodo Leader".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno