Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Attualità giovedì 11 settembre 2025 ore 13:00

Laboratori e cori, torna il teatro a Cascina

Riparte a Ottobre la proposta formativa 2025/2026 de La Città del Teatro con corsi per tutte le età, da 0 a 99 anni, e un coro per adulti



CASCINA — Con l’arrivo dell’Autunno torna anche la proposta formativa de La Città del Teatro, che rilancia la stagione 2025/2026 con laboratori teatrali e musicali rivolti a tutte le età. A partire da Ottobre, i corsi accompagneranno bambini, ragazzi e adulti fino a Maggio, con una performance finale davanti al pubblico come momento conclusivo del percorso.

L’offerta spazia dai bambini di 5 anni fino agli over 25, con percorsi differenziati in base alle fasce di età. Per i più piccoli sono previsti i corsi “Solstizi I” e “Solstizi II”, mentre per adolescenti e giovani adulti ci saranno laboratori come “Toktok”, “Now Us”, “Sulla Scena” e “Io sono un teatro”. Per chi vuole mettersi in gioco a partire dai 25 anni in su c’è anche “Stasera mi butto”.

Accanto all’attività teatrale, torna anche il coro degli adulti “La città canta!”, rivolto agli over 18, un’esperienza pensata per condividere voce, emozioni e socialità.

In programma anche percorsi tematici e intensivi come “Action!”, basato sulla tecnica Étude, “MAP! Museo degli amori perduti” e “Fagottino”, incontri teatrali per genitori e bimbi da 0 a 2 anni.

Le lezioni saranno curate da Federico Raffaelli, Alice Casarosa, Irene Rametta, Debora Mattiello, Flaminia Vannozzi e Valentina Bischi. Prevista una lezione di prova gratuita su prenotazione per ciascun corso. Gli iscritti avranno inoltre diritto a sconti sui biglietti della stagione teatrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La senatrice era a Milano nonostante il divieto. Ciavarrella (Lega), “Privilegio inaccettabile”. Pavolettoni, “Irrispettoso, no a scappatoie”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Cronaca