Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 15:45

L'ateneo pisano al simposio sull'ortopedia

Esperti di fama nazionale e internazionale si sono confrontati sui temi dell’ortopedia, dell’ingegneria medica e della biologia



PISA — L'università di Pisa ha partecipato al 29esimo congresso della Società europea per la ricerca in ortopedia che si è tenuto a Roma dal 15 al 17 Settembre.

All'evento hanno preso parte 500 iscritti provenienti da 40 nazioni. Esperti di fama nazionale e internazionale si sono confrontati sui temi dell’ortopedia, dell’ingegneria medica e della biologia.

L'Ateneo è stato protagonista in un simposio sulla stampa 3D organizzato dal professor Paolo Parchi, associato di Ortopedia, dal titolo "3D printing in orthoapedic surgery: present and future”, nel quale sono stati relatori anche l’ingegner Sara Condino del Centro di ricerca Endocas, il dottor Edoardo Ipponi, specializzando in Ortopedia, e il dottor Lorenzo Andreani, medico della II Clinica Ortopedica dell’Università di Pisa e l’ingegner Carmelo De Maria del Centro di Ricerca Enrico Piaggio.

Il professor Parchi ha illustrato i risultati dell’attività di ricerca svolta in collaborazione con il centro di ricerca Endocas e presentato i risultati preliminari dell’attività di ricerca per lo sviluppo di scaffold vascolarizzati per la rigenerazione dell’osso (progetto Angioss pra 20/21), svolta in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria civile, la Clinica ematologica e la Clinica otorino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità