Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 15:45

L'ateneo pisano al simposio sull'ortopedia

Esperti di fama nazionale e internazionale si sono confrontati sui temi dell’ortopedia, dell’ingegneria medica e della biologia



PISA — L'università di Pisa ha partecipato al 29esimo congresso della Società europea per la ricerca in ortopedia che si è tenuto a Roma dal 15 al 17 Settembre.

All'evento hanno preso parte 500 iscritti provenienti da 40 nazioni. Esperti di fama nazionale e internazionale si sono confrontati sui temi dell’ortopedia, dell’ingegneria medica e della biologia.

L'Ateneo è stato protagonista in un simposio sulla stampa 3D organizzato dal professor Paolo Parchi, associato di Ortopedia, dal titolo "3D printing in orthoapedic surgery: present and future”, nel quale sono stati relatori anche l’ingegner Sara Condino del Centro di ricerca Endocas, il dottor Edoardo Ipponi, specializzando in Ortopedia, e il dottor Lorenzo Andreani, medico della II Clinica Ortopedica dell’Università di Pisa e l’ingegner Carmelo De Maria del Centro di Ricerca Enrico Piaggio.

Il professor Parchi ha illustrato i risultati dell’attività di ricerca svolta in collaborazione con il centro di ricerca Endocas e presentato i risultati preliminari dell’attività di ricerca per lo sviluppo di scaffold vascolarizzati per la rigenerazione dell’osso (progetto Angioss pra 20/21), svolta in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria civile, la Clinica ematologica e la Clinica otorino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Politica

Cronaca