
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 17:00
Latignano in musica per la solidarietà

Il via a un'iniziativa di raccolta fondi per i bimbi affetti da leucemie e tumori
CASCINA — Tutto pronto per Latignano in musica, un concerto di solidarietà per raccogliere fondi a favore della Agbalt, l'Associazione genitori e bambini affetti da leucemia e tumori.
L'appuntamento è per venerdì 24 luglio 2015, alle 21.30, alla chiesa parrocchiale di Latignano.
A suonare saranno tre giovani musicisti: Laura Picchi, Afra Mannucci e Matteo Tripodi, in un inedito trio d'archi composto da violino, viola e violoncello, che interpreteranno brani di Mozart, Beethoven, Massenet e Kreisler. L'ingresso sarà ad offerta. L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Cascina.
"L'Agbalt nasce nel 1986 per volontà dei genitori dei bambini affetti da patologia neoplastica e del personale medico ed infermieristico del reparto di oncoematologia pediatrica di Pisa -ha spiegato Tiziano De Carlo, presidente Agbalt Pisa- per migliorare l'assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore e per garantire un sostegno morale e materiale alle famiglie. Lo scorso giugno l'associazione ha posto la prima pietra del Villaggio del sorriso, la nuova struttura che sarà realizzata accanto all'Isola dei girasoli, che accoglie i bambini che hanno bisogno di terapie e cure. La nuova struttura prevede nuovi alloggi, palestre e ambulatori".
"Il ruolo sociale, educativo ed etico rappresentato dalla presenza sul nostro territorio da associazioni come l'Agbalt ci mostra quanto la nostra comunità sia impegnata ad aiutare chi soffre -ha detto Alessio Antonelli, durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, che si è tenuta oggi in municipio- noi facciamo il tifo per queste famiglie, che hanno bisogno di un sorriso e per chi, con fatica e costanza, mette a disposizione degli altri i propri talenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI