Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump omaggia il feretro di Papa Francesco: Melania con il capo coperto da una veletta nera a lutto
Trump omaggia il feretro di Papa Francesco: Melania con il capo coperto da una veletta nera a lutto

Pisa Sporting Club sabato 26 aprile 2025 ore 07:00

Le pagelle di Brescia-Pisa

La formazione nerazzurra sempre più vicina alla promozione diretta con una partita da applausi. Le valutazioni dei giocatori



PISA — Difficile fare meglio, ma la vittoria numero 10 in campionato, a un passo dal record di Gianpiero Ventura del 2007-2008, merita di essere valutata nel modo giusto. Tramoni e Touré i trascinatori del gruppo.

Semper 6 - Di fatto, ancora una volta, è spettatore non pagante. Un solo intervento di rilievo. 

Calabresi 6,5 - E' ingiustamente protagonista del fallo che porta all'annullamento del gol di Meister, gioca la solita partita ordinata e di carattere, proprio quello che serviva.

Caracciolo 7 - In sala stampa piange durante le interviste, questa vittoria è uno dei punti di arrivo di una carriera importante a Pisa. Tre anni fa il suo sogno andò in frantumi col crociato, oggi si riprende quello che si merita.

Canestrelli 6,5 - Se la intende a meraviglia col capitano. Torna dalla squalifica con una prestazione importante. 

Touré 7.5 - Domina ogni pallone e segna il suo quinto gol stagionale sfruttando una delle sue armi più importanti: la fisicità. 

Solbakken 6 - Inizia bene, ma quando il campo si appesantisce soffre un po' (Marin 6,5 - Sostituisce degnamente il norvegese accompagnando la squadra fino alla vittoria). 

Piccinini 6,5 - A inizio stagione doveva andare via o fare la riserva, lui si è conquistato il posto di titolare a suon di grandi prestazioni e Inzaghi non rinuncia più a lui (Abildgaard 6 - Buttato dentro dopo la pioggia per far legna, si trova nel suo elemento e da lì il Brescia non passa).

Angori 6,5 - Buona partita per il terzino, anche se molto limitato. Fa una gara di corsa e difesa, deve lasciare stremato per la fatica. (Sernicola sv)

Moreo 7 - L'assist di tacco è un piacere immenso, gioca una partita eccezionale, poi ci fa paura per il suo infortunio che costringe Inzaghi al cambio. (Morutan 7 - Entra e fornisce l'assist per la rete di Touré su calcio d'angolo dopo tre minuti dal suo ingresso. Cosa chiedere di più?

Tramoni 7,5  - Tredicesimo centro stagionale per il corso che ormai guida e domina la squadra. Con lui in campo il Pisa è la squadra più forte della Serie B. Oggi c'è il suo zampino in quasi tutte le occasioni da gol. 

Meister 6.5 - Meritava il gol, ingiustamente annullato, ma gioca una delle sue migliori partite, probabilmente la migliore insieme alla gara di La Spezia. (Hojholt 6,5 - Tiene bene il centrocampo per tutta la ripresa)

Inzaghi 8 - La creatura di Inzaghi è sempre più vicina al traguardo della Serie A. Ogni parola in più risulterebbe quasi inutile. I giocatori si getterebbero nel fuoco per lui e adesso tutti sono pronti a raccogliere i frutti di un grande lavoro, che sarà ricordato molto a lungo nella storia. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità