Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Pisa Sporting Club domenica 30 marzo 2025 ore 07:30

Le pagelle di Cosenza-Pisa

Touré, Angori e Piccinini dominano la scena in una delle gare decisive per il campionato di Serie B.



PISA — Un 3-0 senza appello e in grande scioltezza contro un Cosenza letteralmente a pezzi. Vediamo insieme le pagelle dei nerazzurri.

Šemper 6 – Mai chiamato davvero in causa, assiste alla partita da spettatore. L’episodio più rilevante è il colpo subito da Sgarbi, che cambia l’inerzia del match. 

Caracciolo 6,5 – Combattente nel duello con Artistico, che contiene con esperienza. Viene fatto riposare nella ripresa. Prestazione solida. (Calabresi 6 – Entra nel finale, esperienza al servizio della squadra)

Canestrelli 6 – Attento e pulito quando il Cosenza prova ad attaccare, poi partecipa con ordine alla costruzione dal basso. (Castellini 6 – Esordio positivo. Preciso e attento, batte anche un paio di calci piazzati. Inzaghi crede molto in lui)

Bonfanti 6,5 – Buona gara per il giovane centrale, che si fa notare anche in fase offensiva quando Inzaghi lo prova a tutta fascia. Sempre più integrato nel sistema.

Angori 7 – Prestazione completa: torna a pennellare cross a pioggia, alla sua maniera, e disegna una punizione che vale il terzo gol, anche se è assegnato come autogol. In grande fiducia dopo l’esperienza in Under 21.

Marin 6,5 – Solido, fa filtro in mezzo e guida la manovra con intelligenza. Si prende un’ammonizione per sacrificio e viene risparmiato a inizio ripresa. (Hojholt 6 – Ordinato e continuo nel palleggio, mantiene il ritmo nella ripresa a senso unico.)

Piccinini 7,5 – Inarrestabile. Recupera, imposta, si inserisce: è ovunque. Sfiora il gol nel caos del primo vantaggio e si guadagna la punizione del 3-0. Preziosissimo.

Touré 8 – Prestazione imperiale. Realizza forse la rete più bella dell'anno al volo e domina fisicamente e tecnicamente la fascia. Doveva essere un mese di difficoltà per lui, invece domina la scena.

Tramoni 6 – Meno appariscente rispetto ad altre uscite, ma sempre nel vivo del gioco. (Solbakken 6 – Buon impatto, vivace nella manovra, si fa vedere spesso sulla trequarti)

Moreo 7 – Apre le danze con un gol di rabbia dopo un bombardamento a tappeto della difesa avversaria. Solito trascinatore. (Meister 6 – Mette minuti nelle gambe. Utile alla causa)

Lind 6 – Non segna, ma lavora tanto per la squadra. Nel secondo tempo tenta una rovesciata nell'unica vera azione significativa di una ripresa in stile torello. Prezioso nel gioco spalle alla porta.

Filippo Inzaghi 8 – Legge perfettamente la partita e prepara la sua squadra con la testa giusta. Il Pisa gioca con maturità, qualità e ferocia. La gestione dei cambi, dei diffidati e della partita in superiorità numerica è da tecnico navigato. E' la summa della sua gestione mentre i nerazzurri viaggiano spediti verso la Serie A. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità