Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Pisa Sporting Club domenica 13 aprile 2025 ore 07:30

Le pagelle di Reggiana-Pisa

Prestazione autorevole per la squadra di Inzaghi. Sugli scudi Lind, Tramoni, Touré, Calabresi e Moreo. Buona prova per Solbakken, Semper spettatore



PISA — Una vittoria che permette alla squadra di Inzaghi di allungare ancora, anche se momentaneamente, in classifica. Vediamo insieme le valutazioni dei calciatori alla luce del successo esterno contro la Reggiana. 

Semper 6 - Di fatto spettatore non pagante, grazie alla difesa regge bene l'urto. Preciso nei lungi rilanci in avanti. 

Calabresi 7 - Prova di carattere da titolare per Calabresi, che mancava da mesi dal primo minuto. E' una delle anime di questa squadra. Propizia il gol di Lind. La sua frase "anche un minuto conta" nel post partita è destinata a rimanere nella memoria. (Rus 6 - Gli viene forse ingiustamente annullata una rete, nel complesso si fa trovare pronto. E' una delle creazioni di Inzaghi) 

Caracciolo 6,5 - Al netto di un liscio di testa, il capitano guida la difesa con il solito carisma. In chiusura non perde di vista quasi mai l'avversario. 

Bonfanti 6,5 - Sempre pericoloso sulle lunghe rimesse, è davvero un peccato che debba ritornare a fine stagione a Bergamo. 

Touré 7 - Fa girare la testa a Marras, innervosendolo, tanto che Dionigi sposta al suo posto Fiamozzi, ma ugualmente senza successo. Gladiatore. 

Piccinini 6,5 - Un giallo lo condiziona un po', ma il suo lavoro  è preziosissimo. (Abildgaard 6,5 - Entra nella ripresa raccogliendo il testimone e vincendo sostanzialmente larga parte dei duelli di testa) 

Solbakken 6,5 - Viene ammonito dopo neanche un minuto, ma le sue giocate sono illuminanti in mezzo al campo. Potenzialmente è un acquisto da far crescere perché la prossima stagione potrebbe tornare molto utile. (Marin 6 - Bene nella ripresa, gioca un secondo tempo di rottura) 

Angori 6,5 - Meno cross rispetto al solito, ma più convinto in fase difensiva. Negli scambi sullo stretto innesca gli inserimenti da dietro dei compagni.

Moreo 7 - Solita prova di sostanza svariando in ogni zona del campo. Stagione di altissimi per il numero 32. (Hojholt sv) 

Tramoni 7 - Segna il suo dodicesimo gol stagionale in 22 partite. Si vede che la condizione non è al 100%, ma nonostante questo gioca 96 minuti di ottimo calcio, con fiammate pericolosissime. 

Lind 7,5 - E' il migliore dei suoi. Segna la prima rete dei nerazzurri, poi ruba il pallone a Meroni e innesca Tramoni per il 2-0. Prestazione di alto livello. (Meister 6 - In ombra per tutta la ripresa, ottiene la sufficienza grazie al lavoro dei compagni).

Inzaghi 7 - Umiltà, cultura del lavoro, mentalità vincente, carisma. C'è tutto in questo Pisa formato Inzaghi. Per ogni sconfitta corrisponde sempre una vittoria. Determinanti le scelte di formazione e i cambi nella ripresa. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club