Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club sabato 12 aprile 2025 ore 16:55

Il Pisa espugna il Mapei Stadium e vola a +8

A Reggio Emilia i nerazzurri battono 2-0 la Reggiana: decidono i gol di Lind e Tramoni. Palo e un gol annullato per i ragazzi di Inzaghi.



PISA — Il Pisa vince con autorità in trasferta e resta saldo al secondo posto. Lind apre le marcature nel primo tempo su assist di Moreo, poi prima dell'intervallo Tramoni trova il raddoppio nel finale. Palo di Lind e un gol annullato a Rus su punizione. La Reggiana ci prova ma non punge: i nerazzurri confermano ambizioni da Serie A.

Primo tempo. Il ritmo è alto fin dall’inizio, con la prima nota sul taccuino che arriva dopo nemmeno sessanta secondi: Solbakken finisce sul taccuino dell’arbitro Feliciani per un intervento troppo irruento su una ripartenza. Al 3’ la Reggiana si affaccia in avanti con una combinazione Vido-Girma, ma la conclusione dell’attaccante granata si impenna sopra la traversa. Il Pisa risponde al 10’ con una bella giocata in area: Lind appoggia di tacco per Tramoni che calcia al volo, trovando però la pronta opposizione di Bardi. Al 12’ ancora Tramoni protagonista: riceve da Solbakken e libera un destro dai venti metri che sfiora il palo alla destra del portiere granata. I nerazzurri tengono il pallino del gioco e al 19’ sfiorano nuovamente il gol con un tiro da lontanissimo di Bonfanti che, seppur ambizioso, sfila di poco a lato. Il gol arriva qualche minuto dopo: Calabresi pesca bene Moreo in profondità, il quale con intelligenza serve Lind a centro area. Il numero 9 nerazzurro non perdona e firma l’1-0 con il settimo sigillo in campionato. La Reggiana tenta di reagire con Kabashi, che al 27’ ci prova dalla distanza, ma Semper è attento. Alla mezz’ora Pisa vicino al raddoppio: punizione di Solbakken che sorprende la difesa granata con un filtrante per Lind, il quale di prima intenzione offre a Moreo una grande occasione di testa, ma l’attaccante non inquadra lo specchio per questione di centimetri. Nel finale un po’ di nervosismo in casa Reggiana, con il direttore sportivo Pizzimenti allontanato per proteste. Il Pisa chiude il primo tempo con il raddoppio perché al 44' Lind ruba palla a Meroni, si invola Tramoni che in contropiede segna il suo dodicesimo gol in 22 partite.

Secondo tempo. Il secondo tempo del “Città del Tricolore” conferma la superiorità del Pisa, che chiude la gara con autorità e porta a casa tre punti pesanti in chiave promozione. La squadra di Inzaghi, avanti 2-0 all’intervallo, contiene la Reggiana e poi la punisce nella parte conclusiva con Tramoni, archiviando un match che lancia un messaggio chiaro alla concorrenza. Dagli spogliatoi esce un Pisa con due volti nuovi: fuori gli ammoniti Piccinini e Solbakken, dentro Abildgaard e Marin. La gestione dei cartellini è accorta, ma i nerazzurri non rinunciano ad attaccare. Al 12’ arriva l’occasione più clamorosa: Touré brucia la fascia, semina un avversario e serve un pallone solo da spingere in rete. La palla, respinta da Bardi, finisce sui piedi di Tramoni che, a porta spalancata, calcia incredibilmente alto. Il terzo gol sembra comunque nell’aria e poco dopo ci va vicino Lind con una spettacolare rovesciata, su sponda di Caracciolo, che si stampa sul palo a Bardi battuto. Il Pisa continua a spingere, ma Inzaghi comincia anche a gestire le energie: al 21’ esce proprio Lind per fare spazio a Meister. La Reggiana tenta una timida reazione, e al 27’ Marras ha una chance su un contropiede propiziato da un errore di Caracciolo, ma il suo tiro sorvola abbondantemente la traversa. Nel finale, il tecnico nerazzurro blinda il risultato con due mosse difensive: dentro Rus per Calabresi e Hojholt al posto di Moreo. Proprio Rus, al 35’, sembra trovare il raddoppio con uno stacco imperioso su punizione di Angori. Ma dopo un lungo check al Var, l’arbitro Feliciani annulla per una spinta del difensore su Rozzio, appena entrato tra le fila della Reggiana. Al triplice fischio, la festa è tutta per i tifosi nerazzurri.

TABELLINO REGGIANA-PISA 0-2
Reggiana (3-5-1-1): Bardi; Libutti, Meroni (35′ st Rozzio), Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti (21′ st. Reinhart), Kabashi, Portanova (42′ Ignacchiti), Marras; Girma; Vido (21′ st Gondo). A disp.: Motta, Sosa, Rozzi, Stulac, Destro, Maggio, Kumi, Nahounou. All.: Dionigi.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi (33′ st Rus), Caracciolo, Bonfanti; Toure, Piccinini (1′ st Abildgaard), Solbakken (1′ st Marin), Angori; Moreo (33′ st Hojholt), Tramoni; Lind (21′ Meister). a disp.: Nicolas, Loria, Hojholt, Sussi, Rus, Castellini, Arena, Sernicola, Morutan. All.: Inzaghi.
Arbitro. Feliciani di Teramo.
Reti: 23′ Lind, 44′ Tramoni
Ammoniti: Solbakken, Girma, Kabashi, Piccinini, Marras, Fiamozzi, Rozzio, Meister, Ignacchiti. Espulso il ds della Reggiana Pizzimenti per proteste, espulso anche Cigarini nel sottopassaggio durante l’intervallo per proteste.
Note: Recupero 2′ pt, 4′ st. 12.039 spettatori totali per un incasso lordo di euro 164.697,18

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità