Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Spettacoli martedì 11 giugno 2024 ore 11:30

Leggenda e mito, a Pisa arriva Bob Log III

Bob Log III
Foto di: Niclas Bjerre Hawkesworth

Cantante della one-man-band, autore e musicista blues, lo statunitense sarà protagonista dell'ultima serata della rassegna Thursday I'm in Love



PISA — Si conclude la rassegna Thursday I'm In Love, la stagione concertistica organizzata dall’associazione culturale Backstage Academy Pisa: la tappa finale è fissata per giovedì 13 Giugno dalle 22 sul palco in via delle Cascine, dove direttamente dagli Stati Uniti suonerà Bob Log III. I biglietti sono disponibili su Eventbrite.

Leggenda del blues contemporaneo, Bob Log III è un musicista, cantante e membro unico della sua one-man band. Durante la performance indossa una tuta blu e un casco da motociclista con maschera a ossigeno collegata alla cornetta di un telefono, che usa come microfono e che gli permette di aver mani e piedi liberi di suonare rispettivamente chitarra e batteria.

Una solitudine nata dopo essere stato abbandonato nel bel mezzo di un tour da un suo ex compagno di musica. "Ho comprato un elmetto in un negozio d’armi a Lawrence e ho pensato: lo indosso, prendo a calci il case della mia chitarra - ha commentato Log - vediamo cosa succede".

Un personaggio incredibile, avvolto anche dal mistero: molta attenzione, per esempio, ha suscitato la sua mano sinistra, che secondo una leggenda metropolitana sarebbe quella di una scimmia, usata per sostituire l'arto rimasto mozzato in un incidente in barca. Storia ovviamente smentita da Log. "La mia faccia non ha niente a che fare con la mia musica - ha detto - mi interessa molto di più che la gente presti attenzione a quello che suona la mia chitarra".

Aprirà il concerto One Man Buzz: mezzo demone e mezzo uomo tramite la sua musica, istiga al ballo gli ascoltatori. Con il suo punk, blues e rock’n’roll provoca incontrollata ilarità, disgustosa spensieratezza e amore verso il prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal corteo fluviale al Trofeo Lega Navale fino ai 1.500 metri controcorrente del Palio: la festa del patrono si conclude con la festa dei rossi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità