
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 17:36
E' la settimana internazionale contro l'omofobia

Le istituzioni di Livorno, Pisa e Torino si confrontano sul tema del contrasto alle discriminazioni sessuali. Appuntamento alla villa del Presidente
LIVORNO — Novo appuntamento per la settimana internazionale contro l’omofobia, organizzata da Arcigay e Agedo con la compartecipazione del Comune
Si tratta di un incontro istituzionale alla villa del Presidente di via Marradi. A partire dalle 9 di domani la vicesindaca di Livorno Stella Sorgente, l'assessora alle pari opportunità di Pisa Marilù Chiofalo, e l’assessore con la stessa delega di Torino Marco Alessandro Giusta, si confronteranno sul lavoro fatto fino ad oggi dalle istituzioni in materia di contrasto all’omofobia e alle discriminazioni sessuali in genere.
Il Comune di Livorno già da due anni ha aderito ufficialmente alla rete Ready, ovvero la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni, con l'obiettivo di mettere in campo politiche di contrasto alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Partner della Rete sono anche il Comune di Pisa e quello Torino, attuale ente capofila.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI