Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 07:10
L'orco Durgbash arriva a Pisa

Sarà uno dei protagonisti della convention fantasy storica del gioco, della rievocazione, del libro e del fumetto che si svolgerà alla Leopolda
PISA — Quest’anno nei giorni 17 e 18 Giugno alla ex stazione Leopolda si terrà la prima edizione di Kinzica Fantasy, che ha l’ambizione divenire un evento di riferimento per la cultura fantastica della letteratura, del fumetto, del cinema e del gioco nel territorio di Pisa.
Saranno presenti varie aree tematiche, con associazioni di rievocazione storica che mostreranno la vita in un accampamento medievale, con dimostrazione di combattimenti e ricostruzioni di scene della vita di un abitante dell’epoca.
Mentre nel corpo principale della Leopolda e nell’antistante piazzale ci saranno le iniziative più ludiche, nella sala conferenze esperti del settore e docenti universitari terranno conferenze riguardanti il connubio tra fantasy e storia, sia a livello letterario che artistico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI