Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan

Attualità Mercoledì 13 Novembre 2024 ore 12:55

Piede diabetico, Piaggesi premiato in America

Piaggesi premiato negli Stati Uniti

Il direttore della Sezione dipartimentale Piede diabetico dell'Aoup ha ricevuto il massimo riconoscimento nel settore: è il secondo in Italia



LOS ANGELES (STATI UNITI) — L'American Limb Preservation Society ha consegnato nei giorni scorsi il premio Edward Olmos Award al dottor Alberto Piaggesi, direttore della Sezione dipartimentale Piede diabetico dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana.

In particolare, è la sua attività scientifica, didattica e assistenziale nell’ambito della cura del piede diabetico a essere stata riconosciuta come meritevole del premio che viene attribuito annualmente dal 2003. Esso è considerato come la massima attestazione nel settore e il dottor Piaggesi è il secondo italiano a esserne insignito.

"Questo riconoscimento è il risultato di un lavoro congiunto di tutte le componenti del team multidisciplinare composto da diabetologi, podologi, chirurghi vascolari, radiologi interventisti, infettivologi, anestesisti e ortopedici - ha detto - che partecipa quotidianamente alla gestione dei casi complessi che vengono riferiti alla sezione Piede diabetico, e come quindi debba essere considerato un riconoscimento collettivo per la qualità che la nostra Azienda ha saputo creare nell'ambito del piede diabetico".

Il premio gli è stato consegnato nell'ambito del congresso della società, cui hanno partecipato più di 500 specialisti provenienti da tutto il mondo e che si è tenuto a Los Angeles dal 7 al 9 Novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È iniziata la vendita libera per il big match del 13 Febbraio. Lunghe attese a Borgo Largo, mentre online i server di Ticket One sono sovraccarichi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità