Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 12:55

Piede diabetico, Piaggesi premiato in America

Piaggesi premiato negli Stati Uniti

Il direttore della Sezione dipartimentale Piede diabetico dell'Aoup ha ricevuto il massimo riconoscimento nel settore: è il secondo in Italia



LOS ANGELES (STATI UNITI) — L'American Limb Preservation Society ha consegnato nei giorni scorsi il premio Edward Olmos Award al dottor Alberto Piaggesi, direttore della Sezione dipartimentale Piede diabetico dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana.

In particolare, è la sua attività scientifica, didattica e assistenziale nell’ambito della cura del piede diabetico a essere stata riconosciuta come meritevole del premio che viene attribuito annualmente dal 2003. Esso è considerato come la massima attestazione nel settore e il dottor Piaggesi è il secondo italiano a esserne insignito.

"Questo riconoscimento è il risultato di un lavoro congiunto di tutte le componenti del team multidisciplinare composto da diabetologi, podologi, chirurghi vascolari, radiologi interventisti, infettivologi, anestesisti e ortopedici - ha detto - che partecipa quotidianamente alla gestione dei casi complessi che vengono riferiti alla sezione Piede diabetico, e come quindi debba essere considerato un riconoscimento collettivo per la qualità che la nostra Azienda ha saputo creare nell'ambito del piede diabetico".

Il premio gli è stato consegnato nell'ambito del congresso della società, cui hanno partecipato più di 500 specialisti provenienti da tutto il mondo e che si è tenuto a Los Angeles dal 7 al 9 Novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità