Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 14:37

Maglie dei calciatori all'asta, 2mila euro all'Agbalt

Sport For Children ha consegnto l'assegno all'Associazione dei genitori dei bambini ammalati di leucemia e tumori



PISA — La onlus Sport For Children ha raccolto e donato 2mila euro all’Agbalt, l’associazione dei genitori dei bambini ammalati di leucemia e tumori. La somma è stata ricavata vendendo all’asta magliette di calciatori provenienti da ogni squadra e paese.

Questa mattina, nella Sala regia di palazzo Gambacorti, si è svolta la cerimonia durante la quale l’assegno è stato consegnato ai rappresentanti dell’Agbalt daYuri Bianchi, fondatore di Sport for Children.

Presenti alla cerimonia l’assessore comunale allo Sport Salvatore Sanzo e altre personalità del mondo del calcio e dello sport in genere, tra i quali il campione di pesca Paolo Paolicchi, che per l’occasione ha donato una sua maglia originale e autografata.

Sport For Children infatti non si ferma qui e ha già previsto una nuova asta di maglie e cimeli sportivi il cui ricavato verrà stavolta devoluto alla ricerca contro la fibrodisplasia ossificante progressiva (Fop), una malattia genetica rarissima che colpisce i tendini, i legamenti e il tessuto muscolare.

Un’iniziativa che, come spiega Yuri Bianchi: “Ci permette di fare tanto insieme. Per aiutare chi ha bisogno non occorre necessariamente la disponibilità economica; basta per esempio 'rufolare' in un cassetto e trovare una vecchia maglia da donare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità