Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'influencer: «Mamma mia! Non venite a Milano...»
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'influencer: «Mamma mia! Non venite a Milano...»

Attualità Sabato 29 Novembre 2025 ore 11:30

Mandelli porta Baby Reindeer a Cascina

Sabato 6 Dicembre alla Città del Teatro la prima toscana dello spettacolo di Richard Gadd, con Francesco Mandelli protagonista



CASCINA — Arriva per la prima volta in Toscana il clamoroso caso teatrale di Baby Reindeer / Piccola Renna, l’opera di Richard Gadd che ha conquistato pubblico e critica in tutto il mondo. Sabato 6 Dicembre alle 21, alla Città del Teatro di Cascina, andrà in scena la prima toscana del monologo interpretato da Francesco Mandelli e diretto da Francesco Frangipane.

Tratto dall’esperienza personale dell’autore scozzese, lo spettacolo racconta la vicenda di Donny, un aspirante comico schiacciato dal senso di inadeguatezza. Un gesto di gentilezza verso una cliente in difficoltà – una tazza di tè offerta in un pub londinese – si trasforma in un incubo quando la donna inizia a perseguitarlo, invadendo ogni spazio della sua vita.

Francesco Mandelli, noto per I soliti idioti e oggi attore, regista e scrittore, interpreta un ruolo intenso e complesso, capace di alternare ironia e dolore. Baby Reindeer esplora le fragilità umane, la ricerca di riconoscimento, i limiti tra vittima e carnefice e il bisogno di essere visti in un’epoca dominata dall’esposizione e dai social.

Il testo, tradotto per la prima volta in Italia da Massimiliano Farau, è una produzione Argot Produzioni, Infinito e Nidodiragno/CMC Produzioni. Le musiche originali sono di Roberto Angelini, la scenografia di Francesco Ghisu, le luci di Giuseppe Filipponio e i costumi di Eleonora Di Marco.

La voce di Marta è affidata a Barbara Ronchi, con partecipazioni amichevoli di Luigi Diberti, Michela Martini, Fabrizia Sacchi e Omar Sandrini. Uno spettacolo che promette di emozionare e mettere a nudo le fragilità più profonde, in un viaggio teatrale potente e disturbante tra ossessione, desiderio e solitudine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Denoon potrebbe rientrare tra gli infortunati. Si allungano i tempi di Vural. Durosinmi sarà a disposizione con Bozhinov (oggi a Pisa)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Attualità