Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 06 luglio 2020 ore 16:50

"Dal Comune uno scaricabarile inaccettabile"

Le spiagge di ghiaia di Marina di Pisa

Il consigliere regionale Mazzeo commenta così l'attacco alla Regione da parte del sindaco e di altri esponenti della Lega sulle spiagge di ghiaia



PISA — Prosegue la polemica tutta politica sui ritardi nei lavoratori di spianatura delle spiagge di ghiaia a Marina di Pisa. Dopo le critiche alla Regione mosse dal sindaco Conti e da altri esponenti toscani della Lega - cui ha replicato l'assessora regionale Fratoni ricordando che i lavori sono stati concordati con il Comune di Pisa -, interviene sull'argomento il consigliere regionale del Pd pisano, Antonio Mazzeo.

"Quella del Comune è ormai una prassi consolidata - osserva Mazzeo -: partecipa alle riunioni, concorda gli interventi magari senza aprire bocca e poi fa una sparata sui giornali facendo finta di non sapere. Ma le cittadine e i cittadini pisani devono sapere la verità perché è insopportabile giocare allo scaricabarile alle loro spalle. Sulle spiagge di Marina la storia è molto semplice: i leghisti, Ceccardi in testa, si sono forse dimenticati che siamo appena usciti da una pandemia e che, per chi non prende pullman per scorrazzare in Europa infischiandosene delle regole, ci sono stati mesi di stop forzato per tutte le attività. E che quando è stato possibile riprenderle, i tempi e i modi di intervento sono stati concordati insieme a loro. E dimenticano, forse, che sebbene la competenza di questi interventi sia in realtà comunale, è proprio grazie alla Regione che in tutti questi anni sono stati fatti e finanziati senza alcun aggravio organizzativo ed economico per il Comune.

A questo punto basta essere chiari: se vogliono procedere in autonomia e non ritengono più utile il sostegno che la Regione ha sempre garantito se ne facciano carico e rispondano personalmente alle cittadine e ai cittadini. A noi interessa solo una cosa: che le spiagge siano funzionali e in grado di offrire servizi adeguati a tutti coloro che anche quest'anno sceglieranno la Toscana e la nostra provincia per trascorrere qualche ora o qualche giorno di relax. Certo è che dopo due anni e mezzo il giochino di prendersi i meriti delle scelte altrui e scaricare le colpe delle proprie mancanze ha francamente stancato. E certo non passa inosservato alle tante cittadine e ai tanti cittadini che, anche a Marina, erano stati riempiti di promesse puntualmente disattese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità