Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 13:04
Torna arancio l'allerta per vento e mareggiate

Ancora apprensione a Marina di Pisa per la delicata situazione delle spiagge di ghiaia spinte sulla strada, con condizioni meteo in peggioramento
PISA — Di nuovo allerta meteo in codice arancio sul litorale pisano, per forte vento e mareggiate, dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di domani, mercoledì 10 Febbraio, a fronte di previsioni meteo che non promettono niente di buono. A preoccupare Marina di Pisa sono ancora le spiagge di ghiaia, che il Libeccio in particolare sospinge sulla strada litoranea, via della Repubblica Pisana.
E proprio per domani, mercoledì, è prevista una ulteriore intensificazione del vento di Libeccio con forti raffiche su tutta la Toscana, in particolare sulla costa centro settentrionale, con mare fino a molto agitato. L'allerta riguarda buona parte dei Comuni costieri della Toscana, Vecchiano e San Giuliano Terme compresi.
Con l'aggiunta di pioggia e possibili temporali. Più nel dettaglio, sempre per domani sono previste precipitazioni diffuse, anche temporalesche e più insistenti a ridosso dei rilievi, in trasferimento dalle zone occidentali e quelle interne della Toscana già nel corso della notte e del primo mattino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI