Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 09:30

Una spiaggia sempre più accessibile

Altre due sedie job sono state acquistate dal Comune e consegnate all'Oasi Zero (Bagno Marco Polo) di Marina di Vecchiano



VECCHIANO — Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale per un litorale della Marina sempre più accessibile e a misura di tutti: venerdì 6 Agosto, sono state consegnate all'Oasi Zero due nuove sedie job, poltrone in tubolare e tela, con grandi ruote gialle galleggianti, necessarie per il trasporto in acqua dei disabili non deambulanti. Questi ausili per la balneazione accessibile sono stati acquistati interamente con risorse comunali. Tutti gli stabilimenti balneari di Marina di Vecchiano sono così dotati di sedie job, che restano a disposizione anche dei fruitori della spiaggia libera.

Presenti alla consegna il sindaco Massimiliano Angori, l'assessora alle politiche del volontariato Mina Canarini e l'assessora ai servizi del territorio Sara Giannotti.

"Già i primi di Giugno scorso - hanno ricordato Angori e Canarini - abbiamo lavorato in collaborazione con tutte le associazioni e con un sopralluogo realizzato con i rappresentanti di Handy Superabile per definire gli stalli dei parcheggi che poi abbiamo messo a disposizione di persone diversamente abili che, come ogni anno da ormai un po’ di tempo a questa parte, frequentano l’Oasi Zero di Marina di Vecchiano. Una scelta che consente di raggiungere la spiaggia nelle più agevoli condizioni possibili anche con una sedia a rotelle, e che il nostro ufficio tecnico Comunale ha attuato nella pratica".

"Un sentito ringraziamento a questa Amministrazione Comunale che ha agito con tempestività e con impegno concreto per rendere sempre più accessibile per tutti il litorale, in un clima non certo di semplice gestione come è stato quello determinato dalla pandemia, in cui le priorità da affrontare sono state e sono moltissime ogni giorno", ha commentato Giovanni Bilo, stretto collaboratore di Stefano Paolicchi, presidente di Handy Superabile.

Gli amministratori, sempre venerdì, hanno anche consegnato a tutti gli stabilimenti balneari di Marina di Vecchiano dei coni per raccogliere i mozziconi di sigaretta da collocare presso gli ombrelloni; inoltre sono stati consegnati degli apparecchi aspiramozziconi utili alla ripulitura della sabbia dagli scarti di sigaretta. "Accorgimenti, che abbiamo adottato contestualmente anche per la spiaggia libera - hanno spiegato in proposito -, dove attraverso un banchetto di Legambiente, Lipu e Wwf, abbiamo distribuito i coni posacenere agli utenti della spiaggia libera. Azioni finalizzate alla tutela dell'ambiente e dell'erogazione di servizi sempre migliori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità