Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:54

Matteo Salvini infiamma Cascina

In centinaia per il comizio del leader della Lega nord in piazza dei Caduti a sostegno della candidatura a sindaco di Susanna Ceccardi



CASCINA — Salvini è arrivato puntuale in mattinata e si è fermato a Cascina per circa un'ora. Polizia e Carabinieri schierati ma non si è registrata nessuna contestazione. Prima un collegamento con Sky dal comitato elettorale di Susanna Ceccardi per ribadire alcuni concetti cardine: lotta al terrorismo, con l'Europa che si deve muovere all'esterno e all'interno controllando chi entra e chi esce. E, a proposito di Europa, Salvini è tornato parlare di "Regole folli che stanno massacrando l'economia italiana".

Poi il comizio nel centro cittadino davanti a circa 300 persone. Nel mezzo tanti applausi, mani che si stringevano lungo corso Matteotti ( oggi per Cascina era giorno di mercato ), soprattutto una marea di selfie con ammiratori, simpatizzanti, elettori e militanti leghisti.

Dal palco Salvini è tornato a parlare di una "Legge Fornero da cambiare", della "Bolkenstein da strappare", del cambiamento da fare "Sulla legge della legittima difesa". Note di merito poi alla candidata sindaco ( per tutto il centro destra unito ) Susanna Ceccardi, al cui sostegno sono giunti anche tutti i big della Lega in Toscana: fra loro i consiglieri regionali Vescovi, Borghi e Salvini.

"Vogliamo cambiare la storia - ha detto Ceccardi - partendo proprio da Cascina". Tra i principali punti programmatici l'abbassamento della pressione fiscale e una maggiore attenzione ai temi della sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro