Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità domenica 16 novembre 2014 ore 08:30

Mercatino del riuso in piazza Dante

Oggi, dalle 9 alle 18 tutti potranno portare oggetti ancora validi ma dimenticati. Iniziativa di Confesercenti e associazione “Occhio del Riciclone”



PISA — Oggi, domenica 16 novembre, dalle 9 alle 18 tutti potranno portare oggetti ancora validi ma spesso dimenticati, inutilizzati o semplicemente di troppo che però potrebbero avere una seconda vita in mano a un'altra persona.

Un’iniziativa che ha il principale scopo quello, appunto, di allungare la vita agli oggetti e diminuire soprattutto il numero dei rifiuti.

“L’idea – spiegano gli organizzatori è – sottrarre il maggior numero di oggetti al ciclo dei rifiuti e permettere alle cose di mantenere il proprio valore”.

Per partecipare basta presentarsi in piazza Dante con i propri oggetti, ricordando che al mercatino partecipano solo privati. La partecipazione è gratuita iscrivendosi all’associazione l’Occhio del Riciclone alla quale è stata affidata la gestione dell’evento.

“Una giornata in cui piazza Dante tornerà a vivere – conclude il presidente di Confesercenti Antonio Veronese – con una iniziativa che coniuga la salvaguardia dell'ambiente con la socializzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino aggiornato alle ultime 24 ore segnala 4 nuovi decessi riconducibili al virus in Toscana: 2 sono stati registrati in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca