Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità domenica 16 novembre 2014 ore 08:30

Mercatino del riuso in piazza Dante

Oggi, dalle 9 alle 18 tutti potranno portare oggetti ancora validi ma dimenticati. Iniziativa di Confesercenti e associazione “Occhio del Riciclone”



PISA — Oggi, domenica 16 novembre, dalle 9 alle 18 tutti potranno portare oggetti ancora validi ma spesso dimenticati, inutilizzati o semplicemente di troppo che però potrebbero avere una seconda vita in mano a un'altra persona.

Un’iniziativa che ha il principale scopo quello, appunto, di allungare la vita agli oggetti e diminuire soprattutto il numero dei rifiuti.

“L’idea – spiegano gli organizzatori è – sottrarre il maggior numero di oggetti al ciclo dei rifiuti e permettere alle cose di mantenere il proprio valore”.

Per partecipare basta presentarsi in piazza Dante con i propri oggetti, ricordando che al mercatino partecipano solo privati. La partecipazione è gratuita iscrivendosi all’associazione l’Occhio del Riciclone alla quale è stata affidata la gestione dell’evento.

“Una giornata in cui piazza Dante tornerà a vivere – conclude il presidente di Confesercenti Antonio Veronese – con una iniziativa che coniuga la salvaguardia dell'ambiente con la socializzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca