Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Lavoro mercoledì 18 dicembre 2013 ore 22:10

Mercato contadino dei tre Comuni, da un anno prodotti sani e locali

Sabato a Cascina la filiera corta compie un anno



CASCINA — Sabato il Mercato contadino dei tre Comuni compie un anno. Il mercato è quello del progetto della Regione Toscana Filiera corta dei prodotti agricoli toscani e i comuni sono Cascina, Vicopisano e Calci. Il Mercato, sabato dalle 8 alle 13, torna su corso Matteotti a Cascina con l'obiettivo di favorire il consumo delle produzioni locali, per ridurre l'impatto ambientale dei trasporti e migliorare il consumo stagionale dei prodotti, in modo da favorire il mantenimento di produzioni localmente importanti e l'aumento del flusso di turismo alimentare verso le zone rurali e i loro mercati e punti vendita.

"Tra alti e bassi, dovuti soprattutto alla stagionalità dei nostri prodotti – spiega Giovanni Greco, assessore alla promozione -, l'iniziativa promossa in collaborazione con la Regione Toscana è diventata un punto di riferimento per quella nicchia di 'appassionati' dei prodotti sani del nostro territorio. L'auspicio è quello di vedere sempre più operatori e sempre più clienti soddisfatti e consapevoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità