Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 07:30

Mercatone, 37 lavoratori in sciopero a Navacchio

E la federazione provinciale di Sel invita i sindaci e il presidente della Provincia a convocare un incontro coi rappresentanti di azienda e sindacati



CASCINA — Le lavoratrici e lavoratori (37 in tutto) del punto vendita del Mercatone Uno di Navacchio continuano a scioperare per salvaguardare i posti di lavoro messi a rischio dalla crisi che colpisce anche questo settore importante del commercio italiano. Nelle stesse condizioni si trovano circa 4mila persone degli altri 78 negozi in tutta italia, oltre i 2.500 associati in partecipazione, che “peraltro – sostiene Sel -“non godono di nessun ammotizzatore sociale”.

La federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, nel sostenere la mobilitazione promossa dalle organizzazioni sindacali, dalle lavoratrici e dai lavoratori, invita il sindaco di Cascina e il sindaco di Pisa e presidente della Provincia “a convocare un incontro con i rappresentanti dell’azienda e le organizzazioni sindacali per aprire un confronto sulle forte criticità del gruppo e per conoscere le strategie del piano industriale”.

Sinistra Ecologia Libertà, inoltre, si attiverà anche a livello nazionale “per conoscere quali siano le iniziative concrete che il governo vuole assumere per evitare la perdita di altri posti di lavoro e l’ulteriore impoverimento di un settore già pesantamente colpito dalla crisi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato quando nel complesso militare di San Piero a Grado si è udito uno sparo. L'ipotesi più accreditata è il suicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità