Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Attualità lunedì 09 dicembre 2024 ore 11:30
A smistare le multe meneghine sarà la Sailpost
L'azienda pisana ha ottenuto l'appalto per consegnare atti giudiziari e multe per conto del Comune di Milano. Castelli: "Nel 2025 altri investimenti"
MILANO — Per i prossimi due anni, Sailpost, l'azienda pisana leader nel mercato postale privato italiano, sarà chiamata a gestire in appalto per il Comune di Milano la movimentazione delle "buste verdi". Ovvero, quelle che contengono atti giudiziari e multe.
L'azienda, che ha anche partecipato all'assemblea annuale dell'Anci di Torino, è infatti dotata della licenza speciale A1, che consente di operare in questo specifico settore. Un criterio reso indispensabile anche dal Consiglio di Stato, che ha annullato l'aggiudicazione della gara voluta dal Comune di Milano, per un valore di quasi 10 milioni di euro, visto che l'aggiudicatario risultava sprovvisto di specifici requisiti tecnici.
"La partecipazione all'Anci è stata un'opportunità unica per consolidare la nostra posizione sul mercato e per far conoscere ai principali attori del panorama comunale italiano le nostre soluzioni innovative - ha dichiarato Valterio Castelli, presidente del Gruppo Sailpost - i risultati ottenuti ci confermano che siamo sulla strada giusta e siamo pronti a rilanciare con forti investimenti anche nel 2025".
Per quanto riguarda l'appalto meneghino, Sailpost nei prossimi due anni, con possibilità di rinnovo, arriverà a movimentare addirittura un milione di "buste verdi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI