
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Attualità domenica 21 luglio 2024 ore 08:30
Il gruppo pisano Sailpost acquisisce Fenix

La realtà pisana, di cui fa parte Linehaul, ha finalizzato l’acquisto della società di Lodi, specializzata nel trasporto di merci su strada
PISA — La realtà pisana Gruppo Sailpost ha acquisito Fenix srl, società di Lodi specializzata nel trasporto merci su strada. Un'operazione che porta in dote alla realtà pisana, in particolare alla business unit Linehaul, un consolidamento delle competenze e un incremento del parco mezzi.
“Siamo molto felici di aver portato a termine l’acquisizione di Fenix, una società con cui collaboriamo attivamente da anni e che siamo certi diventerà una preziosa risorsa all’interno del percorso di crescita di Linehaul e di tutto il nostro gruppo – ha affermato Valterio Castelli, Presidente del Gruppo Sailpost – Il mercato del trasporto su strada ha vissuto anni complessi durante la pandemia e anche i successivi sono stati segnati da cambiamenti importanti. È quindi indispensabile investire in un’ottica di consolidamento verso il futuro, cosa che riteniamo di aver raggiunto grazie a quest’operazione”.
Fenix continuerà a operare con il proprio nome e brand, entrando di fatto a far parte del gruppo Sailpost come società controllata. In particolare, Fenix, come sempre, utilizzerà mezzi e personale diretto per la gestione delle tratte dei clienti attuali e futuri, ma rappresenterà per Linehaul e Sailpost un supporto sia nel quotidiano che in eventuali situazioni spot o di emergenza dei clienti acquisiti.
Con l'operazione, inoltre, il Gruppo Sailpost metterà a disposizione di Fenix il suo software Lhgo, piattaforma che permette il monitoraggio in tempo reale di tutte le corse effettuate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI