QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca venerdì 13 giugno 2014 ore 17:10

Multa e sequestro per mancata revisione

Ma il foglio del collaudo è a bordo e ci sono i testimoni. Disagi con la motorizzazione anche per Ctt Nord



PISA — Lui, la revisione, l'aveva fatta. Come certificato dal foglio del collaudo a bordo del camion, con tanto di timbro. Solo che, al controllo dei carabinieri, mancava l'aggiornamento degli archivi ufficiali, dai quali non risulta effettuata la revisione. Così l'uomo, titolare di una ditta di trasporti con quattro mezzi in tutto, si è visto sequestrare il camion con il quale stava rientrando da una consegna. Risultato: mezzo fermo (e quindi lavoro fermo) per una settimana, oltre a un verbale di 360 euro.

Preoccupato il titolare dell'officina nella quale è stato revisionato il mezzo: altri 40 l'hanno fatta nello stesso periodo e girano in strada correndo lo stesso rischio. Con la revisione fatta.

È una, questa, delle storie che raccontano autisti e “padroncini” iscritti alla Cna di Pisa e provincia, che hanno già denunciato, nei giorni scorsi, la difficile situazione che si è venuta a creare alla motorizzazione di Pisa, tanto che sempre più spesso gli autisti sono costretti a rivolgersi a quelle di Lucca e Firenze, con un notevole dispendio di tempo ed energie, oltre che di lavoro.

Ctt Nord compresa, che aveva persino acquistato il macchinario per revisionare in maniera più rapida i suoi mezzi. Ma per ogni revisione occorre la presenza di un tecnico della motorizzazione in sede che, negli ultimi tempi, non riesce più a entrare neppure in Ctt. Così i mezzi utilizzati per il servizio pubblico e l'autista vanno a Lucca, ma molti mezzi sono vecchi e, raccontano fonti sindacali, capita che non passino il collaudo. 



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Politica