Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cronaca martedì 31 dicembre 2013 ore 09:10

Non sono un gioco adatto ai bambini, i consigli della Polizia per i botti

Anche Pisa scende in piazza per Capodanno. Ecco come evitare incidenti



PISA — Il supporto degli adulti è fondamentale. Ma anche la loro attenzione ad acquistare solo prodotti legali e con la miccia.

A un passo dalla notte più chiassosa e colorata dell'anno, la polizia ricorda le poche e semplici regole per evitare di rovinarsi e rovinare il Capodanno. Che può e deve essere sicuro, per evitare la solita e tragica conta dei morti e feriti del primo dell'anno.

La prima raccomandazione è per i genitori: tenere lontani dai fuochi d’artificio i bambini e affiancare i ragazzi più grandi mentre accendono i botti. L’acquisto dei giochi pirotecnici poi, deve essere indirizzato esclusivamente a prodotti con il marchio Ce, l’etichetta autorizzata dal ministero dell’Interno e delle istruzioni chiare sull’utilizzo del prodotto.

Evitare di toccare i giochi inesplosi o di gettarci sopra acqua per spegnerli. Particolare attenzione richiedono poi i giochi pirotecnici da lanciare in aria come i razzi. Il consiglio della polizia è di utilizzarli quando non ci sono persone intorno, in spazi grandi e senza folate di vento che potrebbero condizionare la parabola del lancio. Gli agenti raccomandano inoltre di non trasportare i fuochi d’artificio in borse, zaini o nelle tasche degli indumenti poiché anche i botti legali e non pericolosi, se mal custoditi, possono causare gravi incidenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

BOTTI DI FINE ANNO, I CONSIGLI DEGLI ARTIFICIERI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità