
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Pisa Sporting Club lunedì 04 agosto 2025 ore 07:30
Nzola e Troilo, il Pisa vuole chiudere presto

Dopo Aebischer e Cuadrado il mercato nerazzurro accelera: intesa con la Fiorentina per l'attaccante, contatti continui per il difensore del Belgrano
PISA — Il Pisa stringe i tempi per completare altri due tasselli fondamentali della sua campagna acquisti. Dopo aver accolto Michel Aebischer, ufficializzato ieri con un prestito con obbligo di riscatto dal Bologna, e Juan Cuadrado, pronto a mettersi subito a disposizione di Gilardino, il club nerazzurro guarda avanti. M’Bala Nzola e Mariano Troilo sono i prossimi nomi su cui si concentrano le attenzioni del direttore sportivo Davide Vaira.
Per quanto riguarda Nzola, tutto sembra apparecchiato per l’arrivo dell’attaccante angolano dalla Fiorentina. L’accordo tra i due club è definito: prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro, comprensivi di un milione di parte onerosa. La formula iniziale, che prevedeva un obbligo di riscatto legato alla salvezza, è stata modificata su volontà dei viola, che hanno dato via libera all’operazione. Nzola ha già espresso il proprio assenso e aspetta solo il segnale per raggiungere la Toscana. Dalla società filtra ottimismo: si punta a chiudere l’affare entro martedì 5 Agosto. La trattativa è considerata imminente, con buona pace di alcune indiscrezioni che parlavano di una valutazione in corso su altri attaccanti della rosa. Il Pisa, semmai, è al lavoro anche su un altro profilo per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo, viste le difficoltà sorte con Simeone, ormai destinato al Torino. Nessun riscontro invece su un interesse per Belotti, accostato ai nerazzurri nelle ultime ore.
Sul fronte difensivo, la telenovela per Mariano Troilo sembra finalmente vicina all’epilogo. Il centrale argentino ha rotto ogni indugio, dichiarando apertamente la propria volontà di vestire la maglia del Pisa. "Io vado al Pisa" ha detto, chiudendo con decisione la propria esperienza al Belgrano. Il giocatore, che ha finora giocato cinque partite da titolare mettendosi a rischio, non scenderà più in campo e attende soltanto l’esito finale della trattativa. Il Pisa ha migliorato l’offerta mettendo sul piatto 4,5 milioni per il 50% del cartellino più 250mila euro di bonus, con un’opzione di riscatto a 5,6 milioni per il restante 50% da esercitare entro Giugno 2026. Il Belgrano, dopo aver ottenuto quasi tutto, ha rilanciato chiedendo una nuova formula: 8-9 milioni per l’80% dei diritti sportivi. I contatti proseguono con un clima positivo. Il Pisa è fiducioso, convinto che la forte volontà del giocatore e la base d’intesa costruita negli ultimi giorni possano portare presto alla fumata bianca.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI