Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 12:17

Orzo e grano antico, è arrivata la ristoceutica

L'evoluzione della nutraceica, cioè il miglior utilizzo dei principi attivi degli alimenti, arriva nei menu dei ristoranti



PISA — L'intuizione è dell'istituto di scienze della vita della Scuola Sant'Anna di Pisa coordinato dal professor Vincenzo Lionetti.

"Un modo per offrire la possibilità di gustare un pranzo o una cena fuori a base di alimenti funzionali, come orzo beta o grano antico, con effetto benefico sulla condizione di salute per chi è esposto a fattori di rischio, come l'obesità e lo stress sociale, o a chi è già affetto da patologie cardiache o neurodegenerative", è stato spiegato.

La "ristoceutica" darà la possibilità a chiunque di accedere agli alimenti funzionali al ristorante, leggendo il menu secondo la prospettiva della prevenzione, e di scegliere sempre il cibo che risulta più adatto per la propria salute, senza dimenticare il gusto, riconsiderando anche il ruolo di chef e ristoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità