Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 09 marzo 2024 ore 08:15

Parcheggi, "Il PisaMover non è una soluzione"

Confcommercio interviene sul piano comunale della sosta in relazione allo shopping nel fine settimana: "Serve la sosta di cortesia"



PISA — "Solo chi scende da Marte per la prima volta sul pianeta Terra, può ragionevolmente credere che il PisaMover sia una reale ed efficace soluzione per i parcheggi in città". Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, con una battuta, boccia il PisaMover PisaMover. E, quindi, commenta la questione più ampia dei parcheggi.

"Con il carnevale ormai alle spalle, il tempo delle battute è finito e la questione di un piano organico e razionale della sosta è troppo importante e delicato per diventare un tema da avanspettacolo - ha aggiunto - la proposta dei parcheggi gratuiti il sabato a partire dalle 15 è un clamoroso boomerang. Non ci vuole un esperto in mobilità per capire che così facendo si azzererebbe ogni possibile ricambio di persone, con evidente svantaggio del commercio proprio nel giorno più affollato".

Per Pieragnoli, dunque, la soluzione è tutt'altra: l'istituzione della sosta di cortesia in alcune aree del centro. "Da anni sollecitiamo le varie amministrazione a intervenire su un piano comunale della sosta adeguato alle molteplici esigenze della città - ha spiegato - partendo da una razionale revisione degli orari della Ztl, l'individuazione di nuove aree di parcheggio sull'esempio del fast park di Marina di Pisa, l'accesso dei lungarni durante la stagione estiva e molto altro ancora".

"Non c'è bisogno del cappellaio matto che estragga dal cilindro soluzioni improvvisate - ha concluso - ma di un confronto serio, con soggetti affidabili, su proposte concrete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità