Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 05 agosto 2016 ore 20:03

Per il Pisa arriva un nuovo presidente

Un altro colpo di scena da parte della proprietà che nomina Marco Calleri nuovo presidente. Il sindaco parla di "Incertezza inaccettabile"



PISA — Ecco il comunicato dell'Ac Pisa 1909:

"In data odierna di concerto con il Sindaco unico Antonio Moretti è stata convocata l’assemblea dei Soci A.C. Pisa 1909 fissata per il 13 agosto p.v. che, ritenuto anche l’interesse di un rilevante e solido gruppo imprenditoriale nazionale ad entrare nel capitale sociale della Società, considerando l’attuale indisponibilità del Presidente Fabio Petroni e nel tentativo di non disperdere insensatamente quanto di positivo comunemente realizzato, nominerà un nuovo C.d.A. nella persona di Marco Calleri che svolgerà il ruolo di Presidente, di Lorenzo Giorgio Petroni quale vice presidente, di Giuseppe Tambone quale Consigliere e richiedendo a Maurizio Mian di svolgere il ruolo di Presidente onorario confermando la propria fiducia al Direttore generale Fabrizio Lucchesi.

Pur comprendendo la passione dei tifosi ma ricordando che i cosiddetti “banditi” per ben due volte solo in pochi mesi hanno salvato il Pisa dal fallimento e garantito l’iscrizione della squadra alla serie B, si diffida chiunque dall’utilizzare frasi diffamatorie soprattutto se frutto di strumentali pressioni volte ad indurre l’attuale Proprietà a svendite obbligate, ricordando che già poche settimane fa è stato presentato alle Autorità competenti un esposto in tal senso.

Tra l’altro nessuna delle ipotetiche offerte riportate dai media è stata formalmente sottoposta all’attuale Proprietà che ha dato piena disponibilità al Sindaco Filippeschi di valutare con attenzione ed equilibrio eventuali, serie manifestazioni di interesse. Quindi, al momento, non vi è alcuna trattativa ad esclusione della manifestazione di interesse che porterà il Dr. Marco Calleri alla Presidenza della Società".

Ed ecco la nota del sindaco di Pisa Marco Filippeschi:

"Chiedo ufficialmente che le manifestazioni d’interesse e le offerte di cui si è parlato in questi giorni, tolto ciò che deve restare riservato, siano indirizzate anche al Sindaco. Chiunque può mettersi in contatto con me. Ciò non perché io debba fare da mediatore per qualcuno o di qualcosa, naturalmente. Faccio questo appello pubblico per un’esigenza stringente di chiarezza d’intenti e di trasparenza, dato che è vero che da parte della proprietà della società mi è stata data da giorni la disponibilità a valutare concrete offerte. Prendo atto con fortissima preoccupazione che nel comunicato dell’A. C. Pisa 1909 non si fa neppure un accenno alla questione del lavori per la messa a norma dello stadio, alle azioni e agli impegni finanziari urgentissimi, nonostante la sollecitazione formale inviata dal Comune. E’ un assenza grave che conferma l’incertezza inaccettabile della situazione, a partire da un aspetto fondamentale, per la città e per la Lega della serie B della Figc, essenziale per disputare il campionato. Stessa assenza viene denunciata nel rapporto della dirigenza della società con la squadra, con la navigazione a vista anche per le incombenze più elementari, con le implicazioni che ciò può avere per la tenuta dell’organico. Servono certezze, fatti che diano affidamento e una speranza positiva. Si deve stemperare il clima pesante che vive la città dando risposte, con chiarezza. Altro non serve e fa solo nuovi danni»


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità