Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:09 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Sport venerdì 05 agosto 2016 ore 20:03

Per il Pisa arriva un nuovo presidente

Un altro colpo di scena da parte della proprietà che nomina Marco Calleri nuovo presidente. Il sindaco parla di "Incertezza inaccettabile"



PISA — Ecco il comunicato dell'Ac Pisa 1909:

"In data odierna di concerto con il Sindaco unico Antonio Moretti è stata convocata l’assemblea dei Soci A.C. Pisa 1909 fissata per il 13 agosto p.v. che, ritenuto anche l’interesse di un rilevante e solido gruppo imprenditoriale nazionale ad entrare nel capitale sociale della Società, considerando l’attuale indisponibilità del Presidente Fabio Petroni e nel tentativo di non disperdere insensatamente quanto di positivo comunemente realizzato, nominerà un nuovo C.d.A. nella persona di Marco Calleri che svolgerà il ruolo di Presidente, di Lorenzo Giorgio Petroni quale vice presidente, di Giuseppe Tambone quale Consigliere e richiedendo a Maurizio Mian di svolgere il ruolo di Presidente onorario confermando la propria fiducia al Direttore generale Fabrizio Lucchesi.

Pur comprendendo la passione dei tifosi ma ricordando che i cosiddetti “banditi” per ben due volte solo in pochi mesi hanno salvato il Pisa dal fallimento e garantito l’iscrizione della squadra alla serie B, si diffida chiunque dall’utilizzare frasi diffamatorie soprattutto se frutto di strumentali pressioni volte ad indurre l’attuale Proprietà a svendite obbligate, ricordando che già poche settimane fa è stato presentato alle Autorità competenti un esposto in tal senso.

Tra l’altro nessuna delle ipotetiche offerte riportate dai media è stata formalmente sottoposta all’attuale Proprietà che ha dato piena disponibilità al Sindaco Filippeschi di valutare con attenzione ed equilibrio eventuali, serie manifestazioni di interesse. Quindi, al momento, non vi è alcuna trattativa ad esclusione della manifestazione di interesse che porterà il Dr. Marco Calleri alla Presidenza della Società".

Ed ecco la nota del sindaco di Pisa Marco Filippeschi:

"Chiedo ufficialmente che le manifestazioni d’interesse e le offerte di cui si è parlato in questi giorni, tolto ciò che deve restare riservato, siano indirizzate anche al Sindaco. Chiunque può mettersi in contatto con me. Ciò non perché io debba fare da mediatore per qualcuno o di qualcosa, naturalmente. Faccio questo appello pubblico per un’esigenza stringente di chiarezza d’intenti e di trasparenza, dato che è vero che da parte della proprietà della società mi è stata data da giorni la disponibilità a valutare concrete offerte. Prendo atto con fortissima preoccupazione che nel comunicato dell’A. C. Pisa 1909 non si fa neppure un accenno alla questione del lavori per la messa a norma dello stadio, alle azioni e agli impegni finanziari urgentissimi, nonostante la sollecitazione formale inviata dal Comune. E’ un assenza grave che conferma l’incertezza inaccettabile della situazione, a partire da un aspetto fondamentale, per la città e per la Lega della serie B della Figc, essenziale per disputare il campionato. Stessa assenza viene denunciata nel rapporto della dirigenza della società con la squadra, con la navigazione a vista anche per le incombenze più elementari, con le implicazioni che ciò può avere per la tenuta dell’organico. Servono certezze, fatti che diano affidamento e una speranza positiva. Si deve stemperare il clima pesante che vive la città dando risposte, con chiarezza. Altro non serve e fa solo nuovi danni»

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

CORONAVIRUS