Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 14:30

25 Aprile, il programma delle celebrazioni

Alle 11.30 la cerimonia istituzionale per la celebrazione dell'anniversario della Liberazione con il sindaco Michele Conti e il Prefetto D'Alessandro



PISA — Si svolgerà venerdì 25 aprile la cerimonia commemorativa del 80° anniversario della Liberazione. 

Il programma della giornata, organizzata dal Comune di Pisa insieme a Provincia di Pisa, Prefettura e sezione Anpi di Pisa, prevede alle 9 in piazza dei Caduti di Cefalonia e Corfù la deposizione della corona di alloro presso il monumento della Divisione Acqui, alle 09.45 nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria Santa Messa, preghiera alla cappella dei Caduti e deposizione di una corona d’alloro presso la cappella dei Caduti, alle ore 11.15 in piazza XX Settembre la deposizione di una corona d’alloro presso la Lapide dei Caduti, a seguire alle 11:30, la cerimonia istituzionale per la celebrazione dell’80° anniversario della Liberazione. Intervengono Maria Luisa D’Alessandro, prefetto di Pisa, Michele Conti, Sindaco di Pisa, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, Bruno Possenti, presidente Anpi.

Il programma prosegue poi alle re 12.15 presso Palazzo Blu con la visita guidata alla mostra: “Dalla Guerra alla Liberazione. Pisa 1940-1945”. Infine, alle ore 18.30, in Logge di Banchi, il concerto a cura della Società Filarmonica Pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità