
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 22 aprile 2025 ore 14:30
25 Aprile, il programma delle celebrazioni

Alle 11.30 la cerimonia istituzionale per la celebrazione dell'anniversario della Liberazione con il sindaco Michele Conti e il Prefetto D'Alessandro
PISA — Si svolgerà venerdì 25 aprile la cerimonia commemorativa del 80° anniversario della Liberazione.
Il programma della giornata, organizzata dal Comune di Pisa insieme a Provincia di Pisa, Prefettura e sezione Anpi di Pisa, prevede alle 9 in piazza dei Caduti di Cefalonia e Corfù la deposizione della corona di alloro presso il monumento della Divisione Acqui, alle 09.45 nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria Santa Messa, preghiera alla cappella dei Caduti e deposizione di una corona d’alloro presso la cappella dei Caduti, alle ore 11.15 in piazza XX Settembre la deposizione di una corona d’alloro presso la Lapide dei Caduti, a seguire alle 11:30, la cerimonia istituzionale per la celebrazione dell’80° anniversario della Liberazione. Intervengono Maria Luisa D’Alessandro, prefetto di Pisa, Michele Conti, Sindaco di Pisa, Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, Bruno Possenti, presidente Anpi.
Il programma prosegue poi alle re 12.15 presso Palazzo Blu con la visita guidata alla mostra: “Dalla Guerra alla Liberazione. Pisa 1940-1945”. Infine, alle ore 18.30, in Logge di Banchi, il concerto a cura della Società Filarmonica Pisana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI