Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cronaca lunedì 04 dicembre 2017 ore 17:30

650 arresti per droga in tre anni

Sono quelli effettuati a Pisa dai carabinieri. I dati sono il doppio rispetto a Pistoia e Prato. Il Procuratore capo parla di "Piccola emergenza"



PISA — "Una piccola emergenza" secondo il Procuratore capo della Repubblica di Pisa Alessandro Crini, che ha illustrato i numeri nel corso della conferenza stampa per la maxi operazione dei Carabinieri che ha portato a venti arresti per spaccio.

"Pisa è una piccola metropoli con tanta attrattività - ha aggiunto Crini - questo porta anche meccanismi delinquenziali e criminali".

Solo nell'operazione dello scorse ore i militari dell'Arma hanno eseguito venti misure cautelari e indagato ventotto persone: quattro chili di eroina sequestrata, sei di sostanza da taglio.

L'operazione, denominata "Binario 13", ha smantellato una rete di pusher che vedeva la collaborazione fra italiani, nordafricani e albanesi, dedita al traffico di grosse partite di stupefacente tra Pisa e Livorno.

La droga veniva immessa sul territorio da tre albanesi, che rifornivano i nordafricani, i quali, aiutati da alcuni italiani, la spacciavano in vari luoghi della città, tra questi anche il binario 13 della stazione ferroviaria.

Nell'ambito della stessa attività i Carabinieri hanno arresto un pregiudicato algerino autore anche di due violenze sessuali verso due donne italiane, una minorenne all'epoca dei fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica