Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 07:00

A congresso gli esperti mondiali di proctologia

Il sindaco Conti con il presidente del consiglio Gennai e i dottori Naldini e Simoncini

Nella città della Torre sono arrivati 150 professionisti da tutto il mondo per partecipare alla Masterclass su proctologia e pavimento pelvico



PISA — Oggi e domani - giovedì 16 e venerdì 17 Settembre - la Stazione Leopolda ospita il "2nd International Masterclass on Proctology and Pelvic Floor Diseases". Il convegno vedrà la partecipazione di oltre 150 esperti, di cui un terzo provenienti da paesi europei ed extraeuropei. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pisa, è stata organizzata dal dottor Gabriele Naldini, direttore del Centro Clinico Multidisciplinare Proctologia e Pavimento Pelvico della Aoup e dal professor Tommaso Simoncini, ordinario di Ginecologia e ostetricia dell'Università di Pisa e direttore dell’unità operativa complessa di Ostetricia e ginecologia universitaria 1 dell’Aoup.

"Gli argomenti trattati – ha spiegato Naldini - sono di grandissima attualità. Sono infatti sempre di più le richieste di prestazioni di alto livello per risolvere patologie di grande impatto sulla qualità di vita delle persone che ne sono colpite. Nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia siamo riusciti ad organizzare questo congresso con il quale si riapre una stagione di incontri internazionali in presenza".

"Un appuntamento importante – ha commentato il sindaco Michele Conti, presentando l'iniziativa a Palazzo Gambacorti - che per due giorni riunisce all’ombra della Torre circa 150 tra medici, professori ed esperti provenienti da tutto il mondo. Un convegno che conferma ancora una volta Pisa come una delle principali capitali internazionali della ricerca medica e scientifica e rappresenta, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, l’occasione per rilanciare in città il turismo congressuale, una risorsa fondamentale che contribuisce ad ampliare e qualificare l’offerta turistica di Pisa. Do quindi il benvenuto a tutti i professionisti che partecipano a questo appuntamento augurando a tutti loro buon lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità