Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 17:00

A San Rossore nasce ConfParco

Il gruppo di commercianti di ConfParco

Otto imprese che operano all'interno del Parco hanno deciso di unirsi con Confcommercio: a coordinare il gruppo è Giulia Antonelli



PISA — Confcommercio incontra il Parco di San Rossore e nasce ConfParco. Alcune delle aziende inserite nell'area del Parco, infatti, hanno deciso di unirsi in un'unica realtà e dar vita a un gruppo di commercianti sotto l'egida dell'associazione di categoria, con la giovane Giulia Antonelli dell'azienda Centro Visite-Top viaggi a far da capofila.

Le aziende che inizialmente hanno aderito sono San Rossore in carrozza, di Federico e Antonio Di Sacco che svolge visite guidate in carrozza; Equitiamo di Valeria Gambogi, specializzata in visite guidate a cavallo, Gaia fattoria e scuola di equitazione; Ristorante Poldino di Sandro Antonelli, un'istituzione della tenuta di San Rossore; Due Ruote per la Città Top 5 viaggi di Michele Antonelli, che gestisce il Centro visite della tenuta, svolge visite guidate, attività di educazione ambientale, soggiorni e pacchetti turistici.

E ancora, Sapori Mediterranei di Donatella Baldi, per la produzione di miele di spiaggia del Parco, laboratori di educazione ambientale legati alla vita delle api e del miele da loro prodotto; Cooperativa Il Navicello, che gestisce l'unico battello sul fiume Arno dal 2008; e, infine, Treno Pisa Tour srl, specializzata in collegamenti, trasporto turistico, tour guidato della città e del parco di San Rossore.

"Siamo aziende storiche, inserite in un contesto meraviglioso come quello del Parco - ha commentato Antonelli - abbiamo buone idee e tanta volontà di rilanciare adeguatamente questo posto straordinario. Serviva una ventata di novità e di aria fresca, vogliamo sempre di più rappresentare un valore aggiunto e un'opportunità non solo per la tenuta, ma per tutta la città".

"Siamo soddisfatti di aprire le porte della nostra associazione a queste aziende straordinarie, esempi di eccellenza, qualità, accoglienza - ha concluso Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa - faremo il massimo per raggiungere quegli obiettivi e quei traguardi che queste aziende, tutte insieme, intendono raggiungere, proprio a partire dalla promozione e dallo sviluppo turistico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica